Halloween (2018)
Nel 2018 è tornato Michael Myers: stavolta niente più piani soprannaturali ma solo la paura vera della pazzia e del male nella forma del killer più famoso della contea. Nella pellicola seguiamo Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) che ora vive da sola e sono più di 40 anni che si sta preparando ad una possibile fuga di Michael dallo Smith’s Grove Sanitarium: quando però questo succede davvero, l’intera famiglia della donna sarà costretta a combattere contro il male a cui Laurie era sopravvissuta 40 anni fa.
Hellraiser
Film tratto dal romanzo Schiavi dall’inferno di Clive Baker, Hellraiser segue la storia di Larry, un uomo che per errore apre la porta ad una dimensione di terrore e incubi armeggiando con una misteriosa scatola. Da questa dimensione vedremo uscire terribili mostri tra cui il misterioso Pinhead. Primo film del franchise ormai popolarissimo e conosciutissimo oltre che identificato nella figura di Pinhead, Hellraiser è disponibile su Prime Video insieme ai suoi due sequel, di cui il secondo fa da diretta continuazione del primo.
Holy Motors
Cangiante, complesso e misterioso, Holy Motors è una pellicola d’autore presentata a Cannes nel 2012 riscuotendo tanti applausi ma nessuna gratificazione. Il regista francese Leo Carax, dopo anni lontano dalla macchina da presa, riuscì con quest’opera a tornare a far parlare di sé. Da noi il film è stato poco considerato, ma questa è l’ottima occasione per recuperare questa piccola perla. Il film racconta 24 ore della vita di monsieur Oscàr (Denis Lavant), che gira per Parigi a bordo della sua limousine, accompagnato solo dalla assistente-autista Céline (Edith Scob), attraverso dieci appuntamenti di lavoro che metteranno in scena una sequenza di personaggi straordinari.
Hot Fuzz
Secondo film della trilogia del cornetto di Edgar Wright (serie di 3 film slegati tra loro e uniti in questa trilogia dalla presenza del Cornetto gelato), Hot Fuzz segue la storia di Nicholas Angel (Simon Pegg), un poliziotto così bravo da esser trasferito in campagna per non far sfigurare i suoi colleghi. Arrivato lì, Angel scoprirà che la tranquilla cittadina in cui è stato assegnato nasconde tanti macabri misteri e che il suo partner potrebbe non essere tanto male come pensava. Una divertente commedia d’azione dalla mente del geniale regista che “quasi” fece Ant-Man e che invece verrà ricordato dai fan per Scott Pilgrim vs the World.
Il Colpevole
Film particolarmente apprezzato dalla critica che al Sundance ha avuto un incredibile successo. Diretto da Gustav Möller, segue un uomo al telefono per tutta la sua durata mentre cerca di risolvere un caso particolarmente cruento. Il protagonista della pellicola è Asger Holm, un agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è ora incaricato di occuparsi delle chiamate al numero di emergenza. Quando però riceverà la chiamata di una donna disperata che dice di essere stata rapita, inizia per l’uomo una corsa contro il tempo per salvarla.
Potrebbe interessarti anche:
- 25 Film da vedere su Netflix a Settembre
- Netflix – Tutte le novità in arrivo a Settembre 2020
- Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo a Settembre 2020
- 25 Film, Serie TV e Documentari da vedere su Disney+
- 25 film italiani da vedere su Netflix e Amazon Prime Video
- Tutte le Serie TV lunghe da vedere in streaming durante la quarantena