Lady Bird

Brillante opera prima dalla sorprendente Greta Gerwing, che ne cura anche la sceneggiatura. Un film che racconta con Coming of age, che nasconde tanto. Ricca di cura per i dettagli, è una pellicola davvero ben confezionata e meritatamente blasonata. Christine McPherson è un’ambiziosa liceale che sogna di trasferirsi in una grande città cosmopolita, per frequentare il college e lasciarsi alle spalle la noia e la banalità di una vita senza colpi di scena. A corto di crediti extracurriculari per la sua domanda di ammissione, la diciassettenne è costretta ad iscriversi al club teatrale del suo liceo, esperienza che porterà nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco disoccupato.

L’immensità della notte

FilmFilm distribuzione esclusiva Prime Video, ambientato negli anni cinquanta, segue la centralinista Fay che durante una giornata come le altre intercetta al telefono uno strano segnale. La donna chiederà aiuto al suo amico, Everett. Everett decide di mandare il segnale alla radio e vedere se qualcuno risponde, a rispondere sarà un ex militare, ma poi le linee verranno interrotte da un blackout misterioso ed inizia così una disperata ricerca della verità ma che non porterà le risposte che si pensavano all’inizio.

Loving Vincent

FilmLoving Vincent è un film d’animazione che usa una particolare tecnica di animazione ed è diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman. La pellicola inizia un anno dopo la morte di Vincent van Gogh, e segue il postino Joseph Roulin e successivamente il figlio, Armand a cui affida l’incarico di recapitare una lettera al fratello del pittore, Theo, dopo un tentativo fallito di contattarlo. Armand inizia così l’impresa e nel mentre inizierà a capire di più Van Gogh e la sua vena artistica.

Mandy

Se ne dicono tante su Nicolas Cage, ma questo Mandy è una delle dimostrazioni che, con il giusto regista e la giusta idea. può ancora dare qualcosa al cinema. La pellicola diretta da Panos Cosmatos segue Red Miller e Mandy Bloom, i quali conducono un’esistenza tranquilla. Improvvisamente nelle loro vite entra una setta che distrugge il loro paradiso e li porta sulla via della vendetta. Cage è nuovamente alle prese con un personaggio vendicativo, ma stavolta riesce a convincere pubblico e critica. Se volete dare una possibilità a Cage, dategliela sicuramente con questo film.

Non è un paese per vecchi

FilmI fratelli Coen illuminano e meravigliano con questo film, dotato di grande qualità. Non è un paese per vecchi è un western contemporaneo che mette in mostra il mondo di frontiera tra messico e stati uniti. Una pellicola carica di spettacolarità, tensione e profondamente morale scandito dalla tipica cadenza del cinema dei Coen. Bardem è immenso. Llewelyn Moss trova, fuori città, un pick-up circondato da cadaveri. Il carico è di eroina e in una valigetta ci sono due milioni di dollari. Nonostante la sua onestà, quel denaro è davvero troppo e decide di tenerselo, dando il via a una reazione a catena che neppure il disilluso sceriffo Bell può riuscire ad arginare. Moss deve fuggire dalle indesiderate attenzioni di un sanguinario e misterioso inseguitore.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento