Il cast di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha accolto al suo interno nientemeno che il leggendario Bill Murray.
In una nuova intervista rilasciata per la testata tedesca Frankfurter Allgemeine Zeitung, l’attore ha rivelato di aver appena concluso il suo lavoro in un film targato Marvel, nello specifico proprio la terza avventura in solitaria di Scott Lang. Come per la maggior parte delle notizie riguardanti il casting, i Marvel Studios non hanno commentato o confermato il coinvolgimento di Murray, e l’attore a sua volta non ha specificato la natura del suo ruolo all’interno del film. Murray ha infatti dichiarato:
“Sai, recentemente ho partecipato ad un film Marvel. Probabilmente non te lo dirò, ma non importa. In ogni caso, alcune persone sono rimaste abbastanza sorprese del mio coinvolgimento in un progetto del genere. Ma per me la cosa era abbastanza chiara: ho conosciuto il regista e mi è piaciuto molto. Era divertente, umile, tutto quello che puoi desiderare da un regista. E il suo film di alcuni anni fa, ‘Ragazze nel pallone’, penso fosse dannatamente buono. Così ho accettato, anche se di solito come attore non sarei molto interessato a questi enormi adattamenti di fumetti.”
L’attore in seguito ha confermato che la sua sarà una toccata e fuga e che non ha intenzioni di tornare in altre produzioni Marvel Studios in futuro:
“Mettiamola così: il regista è un bravo ragazzo, e ora ho almeno provato cosa vuol dire girare un film Marvel. Ma non credo di aver bisogno di quest’esperienza una seconda volta. E per tornare alla vostra domanda precedente: Ho avuto per lo più un bel talento per evitare i lati oscuri di questa industria. Fortunatamente la maggior parte dei buoni artisti sono anche brave persone. Almeno è così che lo vivo con i miei amici.”
Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà il ritorno di Paul Rudd, Evangeline Lilly, insieme a Michael Douglas, e Michelle Pfeiffer nei rispettivi ruoli di Hank Pym e Janet Van Dyne. Oltre all’inaspettata presenza di Bill Murray in un ruolo ancora sconosciuto, i nuovi arrivi nel cast vedranno invece Jonathan Majors, reduce dal successo della serie di Lovecraft Country, nei panni di Kang il Conquistatore, e Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang. La sceneggiatura sarà scritta da Jeff Loveness, già sceneggiatore di Rick & Morty, mentre la regia sarà affidata a sempre a Peyton Reed, reduce dal successo due capitoli precedenti. Della trama del film non si sa ancora nulla, anche se qualche importate spoiler potrebbe essere stato inavvertitamente diffuso dalla stessa Evangeline Lily negli scorsi mesi.
Le riprese del film sono attualmente in corso presso i Pinewood Studios di Londra, con la produzione che ha confermato l’ampio ricorso alla tecnologia Stagecraft. Questa ha visto il suo primo impiego su larga scala in The Mandalorian e prevede l’uso sul set di enormi schermi LED ad altissima definizione, sui quali vengono proiettate in tempo reale le ambientazioni delle scene da girare, comportando un notevole risparmio sull’allestimento del set e di interventi in post-produzione.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nei cinema cinema il 17 febbraio 2023.
Fonte: ComicBook