Aquaman e il regno perduto – Jason Momoa svela il ritorno di Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne

0
aquaman_batman

Con una mossa del tutto a sorpresa, Jason Momoa ha confermato che Ben Affleck riprenderà il ruolo di Bruce Wayne nell’atteso Aquaman e il regno perduto.

Dopo essere stato uno dei punti fissi della prima fase del DC Extended Universe, il Batman di Ben Affleck è stato progressivamente messo in disparte dai piani alti della Warner Bros.. I piani verso il personaggio sono rimasti piuttosto fumosi fino a quando non è stato inaugurato il nuovo universo di Terra-2 da dedicare alla costruzione dell’epica del Crociato di Gotham, a partire dal nuovo acclamato The Batman con protagonista Robert Pattinson.

Dopo che Ben Affleck si tirò fuori dal progetto a causa del difficile stato emotivo in cui versava, il futuro del Batman maturo del DCEU sembrava decisamente segnato. Tuttavia dopo le riprese aggiuntive girate per Zack Snyder’s Justice League, Ben Affleck ha accettato di riprendere il ruolo di Bruce Wayne anche in The Flash, con un minutaggio ridotto ma sufficiente per fare mentore del giovane eroe.

Un ruolo quello di mentore che sembra calzargli a pennello, e che sembra avergli riaperto le porte del DCEU, tanto che ora sembra pronto ad unirsi al cast della nuova avventura di Aquaman. A seguire qui sotto potete vedere le foto postate da Jason Momoa negli studios della Warner Bros. in compagnia di Ben Affleck mentre interpreta Bruce Wayne:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies)

Alla regia del film è tornato James Wan , reduce dal successo del primo film, mentre alla scrittura ritroviamo anche lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick. Il cast – oltre a Jason Momoa nel ruolo di Arthur Curry aka Aquaman – vedrà il ritorno di gran parte dei nomi visti nel capitolo precedente. Amber Heard è stata confermata nel ruolo di Mera, Patrick Wilson nel ruolo di Orm aka Ocean Master, Dolph Lundgren nel ruolo di Re Nereus, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta, Randall Park nel ruolo del Dottor Stephen Shin e Pilou Asbaek in un ruolo non ancora ufficializzato. Tra le ultime new entry annunciate del cast abbiamo Vincent Regan nel ruolo di Atlan, l’antico sovrano di Atlantide, Indya Moore in quello di Karshon, pesonaggio già noto ai fa DC per essere stato un avversario di Lanterna Verde, e Jani Zhao nel ruolo di un personaggio originale chiamato Stingray. La sinossi preliminare del film recita:

Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve stringere un’alleanza difficile con un improbabile alleato per proteggere Atlantide e il mondo da una devastazione irreversibile.”

Aquaman e il regno perduto è atteso sul grande schermo per il 17 marzo 2023.

Fonte: CBR

Lascia un commento