Sul web è arrivato un montaggio di sequenze di gameplay derivanti da un gioco basato sugli Avengers. Si tratta di un first-person shooter e sarebbe dovuto uscire nel 2012. Probabile che si trattasse di un tie-in con The Avengers, film del Marvel Cinematic Universe diretto da Joss Whedon.
La clip, disponibile in fondo all’articolo, è salita alla ribalta grazie a degli utenti che l’hanno pubblicata su YouTube e su Twitter. Anche se è chiaro che al momento della game capture il gioco fosse ancora in stato di sviluppo (mancano infatti le voci e alcuni sfondi), il video riesce comunque a trasmettere ciò che il gioco sarebbe dovuto essere una volta tra le mani dei giocatori. Per esempio, è possibile capire che si trattava di un fps, uno sparatutto in soggettiva e che tra i personaggi giocabili c’erano Iron Man, Thor, Hulk e Capitan America.
Ogni personaggio ha dei poteri peculiari che vengono mostrati durante il gameplay. Iron Man ha abilità speciali connesse al volo, Hulk movenze che possono sfruttare al meglio la sua super forza, Thor può approfittare dei fulmini del suo martello e Cap mette in mostra uno stile di combattimento fortemente basato sull’utilizzo del suo fidato scudo. Grazie al video, inoltre, è possibile avere un’idea di quello che sarebbe dovuto essere il design e lo stile scelto per questo titolo: i soldati Skrull, per esempio, hanno uno schema di colori viola e verde, chiaramente ispirato alle loro prime apparizioni nei fumetti Marvel della metà degli Anni Sessanta.
Chi vedrà il video potrà apprezzare anche le schermate dei menù, dalle quali è possibile evincere una modalità multiplayer. Un’altra interfaccia fa capire che gli Avengers si sarebbero mossi tra quattro diverse zone: Manhattan, il Triskelion, l’Helicarrier e la Nave Madre degli Skrull.
Il titolo sarebbe una collaborazione tra THQ Studios Australia e Blue Tongue Entertainment. Come detto, sarebbe dovuto uscire nel 2012 per PlayStation 3 e XBOX 360. Nel 2011 però entrambe le software house hanno avuto problemi finanziari, furono chiuse ed il gioco cancellato.
Il 4 settembre 2020 uscirà invece Marvel’s Avengers, action-adventure attualmente in fase di sviluppo Crystal Dynamics e Eidos Montreal. I giocatori dovranno costruire il loro team di Vendicatori e affrontare le minacce in single-player offline oppure in compagnia dei propri amici online.
Di seguito, il video di The Avengers del 2012, poi cancellato:
Fonte: CBR