Avengers: Endgame – Analisi del trailer, dettagli ed ipotesi sul film

0
Avengers: Endgame

Il secondo trailer di Avengers: Endgame è stato rilasciato da poco e, a distanza di poco più di un mese dall’arrivo nelle sale dell’attesissimo film, Marvel è riuscita ancora a non far trapelare troppi dettagli sulla trama. Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha dichiarato che la maggior parte delle immagini dei trailer sono tratte dai primi 15/20 minuti della pellicola, per limitare al minimo gli spoiler.

Tuttavia, man mano che ci si avvicina all’uscita del film, cominceranno ad arrivare dettagli e possibili spoiler: ad esempio, la scena post-credits di Captain Marvel ha confermato (come ipotizzabile dal finale di Infinity War e come confermato dal trailer di pochi giorni fa) che Carol Danvers arriverà a breve sulla terra per unirsi agli Avengers. Inoltre, l’immancabile merchandising (in parte mostrato al New York Toy Fair) lascerà sicuramente qualche indizio tramite costumi e immagini che, come capita sempre in questi casi, scateneranno le fantasie dei  fan, che si lanceranno in teorie sulla trama basandosi semplicemente sul colore di un costume o su un dettaglio presente in un giocattolo.

A proposito di dettagli, di suggerimenti e di teorie, il nuovo trailer di Avengers: Endgame è pieno di dettagli che, se analizzati, possono lasciar ipotizzare quello che potrebbe accadere nella pellicola. Inoltre, ci sono diversi easter egg presenti nel filmato, ed ora andremo ad analizzare il trailer suddiviso in 43 scene chiave, alla ricerca di dettagli e di spunti di riflessione che potreste esservi persi.

LE ORIGINI DI IRON MAN

Avengers: Endgame

I fratelli Russo hanno ribadito più volte che Endgame sarà una celebrazione dei primi undici anni di vita del MCU, e le origini di Iron Man non potevano essere assenti: vediamo infatti il primo, poco trionfale, volo dell’armatura Mark I terminata con uno schianto nel deserto. “Sembrano passati mille anni”, ricorda Tony Stark. Il trailer presenta gli stessi effetti già visti nei precedenti, con inserzioni di rosso su sfondo in bianco e nero nei flashback.

IL MESSAGGIO DI TONY STARK A PEPPER

Avengers: Endgame

Come rivelato nel primo trailer, Tony si trova sula Benatar e sta registrando un messaggio per Pepper Potts. E’ un messaggio toccante, che ricorda il percorso che ha portato Stark a capire di amare Pepper, di averla sempre amata ma di averci messo parecchio a capirlo davvero. Il “flashback dentro il flashback” ci mostra Pepper che consegna a Tony il primo reattore Arc, ironizzando sul fatto che il geniale inventore abbia davvero un cuore. La scena poi ci mostra un estratto da Iron Man 3, dove, in un parallelo con la situazione attuale, Tony era dato per morto e stava cercando di mettersi in contatto proprio con Pepper: un chiarissimo parallelo tra le due pellicole.

[amazon_link asins=’B07HMFM2SY,B07N2583XJ,B07N254R9J,B07CJ7MPT9,B07HM3KKGW,B07HM3VR8D,B07HMFQMN4,B07N256DD7,B07N25TB3C,B07N26JMTX’ template=’ProductCarousel’ store=’falcon93hid0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cee244e0-9d8c-4209-b7fc-681b079411cf’]