Ben Affleck dice addio a Batman durante il Jimmy Kimmel Live

0
Batman

Che Ben Affleck non sia più Batman non è certo una notizia recente: l’attore che ha interpretato il Cavaliere Oscuro in Batman v Superman – Dawn of Justice e in Justice League ha infatti abbandonato i panni del famoso personaggio DC Comics, come riportato nelle scorse settimane, ma l’ultimo saluto al ruolo l’ha voluto dare tramite il celebre late show Jimmy Kimmel Live.

E’ vero, si. Ho provato a girare anche un film su Batman, mi ero affidato ad uno sceneggiatore davvero bravissimo, ma non riuscivo a tirare fuori qualcosa che mi convincesse davvero, così ho deciso che avrei dovuto abbandonare definitivamente il personaggio. Penso sia venuto il momento che qualcun altro ci provi, e credo che in Warner abbiano dato l’incarico a persone di grande talento.

Durante lo show, Jimmy Kimmel ha dato il via a quella che possiamo definire senza ombra di dubbio una divertente cerimonia di pensionamento, conclusa appendendo il costume di Affleck al chiodo.

La Warner Bros. ci ha dato qualcosa, ed ora ufficializzeremo il pensionamento del tuo costume da Batman. Quello è il tuo costume ufficiale” ha dichiarato il presentatore, indicando il costume con il celebre nomignolo Batfleck 12. A tal proposito, Ben Affleck ha rivelato che la scritta sul costume è sempre stata presente e che Warner ha dovuto pagare 80 milioni di dollari per rimuoverla digitalmente (un riferimento nemmeno troppo velato alla famosa questione dei baffi di Henry Cavill in Justice League).

Come degna conclusione di tutto il siparietto, nel momento in cui il costume è stato appeso, Affleck ha chiosato divertito “Io NON SONO Batman”. 

Dopo l’addio di Affleck non è ancora chiaro chi sarà il protagonista del nuovo atteso film di Matt Reeves (si è vociferato di Robert Pattinson e di Kit Harington nei giorni scorsi): le uniche certezze sono che la pellicola arriverà nel 2021 e che sarà incentrata più sulla parte detective del personaggio, piuttosto che sul lato da vigilante dell’alter ego di Bruce Wayne.

Qui di seguito potete vedere il video tratto dal Jimmy Kimmel Live:

Fonte: YouTube