Borderlands – Jamie Lee Curtis si unisce al cast del film per un ruolo chiave

0
Jamie Lee Curtis - Borderlands

Jamie Lee Curtis è l’ultimo grande nome che andrà ad unirsi all’adattamento cinematografico di Borderlands, franchise videoludico sviluppato da Gearbox Software e 2K Games tra i più amati nel mondo degli sparatutto.

Secondo quanto riportato, l’attrice sarebbe in trattative per unirsi al cast del film, sembra peraltro in un ruolo molto importante. Questi sarebbe la dottoressa Patricia Tannis, personaggio non giocabile apparso in tutti i capitoli della saga. La Tannis è un’archeologa di stanza sul pianeta Pandora che ha una relazione complessa con Lilith, iconico personaggio del franchise che che sarà interpretata da Cate Blanchett. A completare il cast principale ci sarà anche Kevin Hart, che si è unito al film all’inizio di quest’anno nel ruolo del soldato Roland. Eli Roth, regista designato del film, ha così commentato l’imminente conferma nel cast della Curtis: “Lavorare con l’iconica Jamie Lee Curtis è stato un mio sogno per tutta la vita, e sono davvero molto entusiasta che lei possa portare il suo umorismo, calore e brillantezza nel ruolo di Tannis”.

Nathan Kahane, produttore di punta di Lionsgate che si occuperà di distribuire il film, ha fatto eco alle parole del regista lodando lo script di Craig Mazin, sceneggiatore già dietro al successo della serie TV Chernobyl prodotta da HBO“Il tipo di talento che siamo stati in grado di riunire per Borderlands è una testimonianza del copione incredibile che Craig ha scritto e la visione di Eli per Pandora. Jamie è unica in quanto i suoi personaggi hanno profondità e seriosità, ma sono anche sempre enormemente divertenti, e lei buca lo schermo. A questo punto, Jamie è come una di famiglia per noi dopo aver dato così tanto a Cena con Delitto – Knives Out e ad aver aiutato la scorsa estate la raccolta fondi Lionsgate Live per aiutare i lavoratori delle sale, non potremmo essere più entusiasti di lavorare di nuovo con lei”.

Borderlands è uno dei franchise recenti con più successo nel campo dei videogiochi, con più di 57 milioni di vendite nel mondo, incluse 22 milioni di vendite per Borderlands 2. Borderlands 3, ultimo titolo rilasciato nel settembre 2019, ha già venduto 8 milioni di unità nel mondo e ha vinto il premio per miglior gioco multiplayer al Gamescom.

Borderlands sarà diretto da Eli Roth e vedrà nel cast Cate Blanchett, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis. La sceneggiatura sarà scritta da Craig Mazin, attualmente al lavoro anche sull’adattamento per HBO dell’acclamato titolo The Last of Us. Il film sarà distribuito da Lionsgate e sarà prodotto da Avi Arad e Erik Feig. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise e fondatore di Gearbox Software e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two InteractiveLa produzione del film inizierà alla fine di quest’anno, mentre non è ancora stata rilasciata una data di debutto ufficiale.

Fonte: CBR

Lascia un commento