Chadwick Boseman – L’ultimo film girato dall’attore arriverà su Netflix

0
Chadwick_boseman_Ma Rainey's Black Bottom

È ancora molto forte l’eco della scomparsa di Chadwick Boseman, venuto a mancare all’età di 43 anni. Tuttavia sembra che grazie a Netflix potremo vederlo in azione un’ultima volta nell’adattamento di Ma Rainey’s Black Bottom, l’ultimo film al quale abbia partecipato l’amato attore.

Durante una chiacchierata con il New York Times, Viola Davis e Denzel Washington hanno condiviso alcuni pensieri sul collega recentemente scomparso, ponendo l’accento sulla sua generosità e sul suo altruismo. Come ha avuto modo di testimoniare Sienna Miller negli scorsi giorni raccontando di quando Boseman si decurtò lo stipendio per lei, la Davis e Washington hanno elogiato l’equilibrio e la dedizione al mestiere che il loro collega era solito mostrare durante le riprese. Viola Davis si è così espressa su Boseman:

“Un sacco di attori scambiano la loro presenza per il vero evento. Un attore dello status di Chadwick di solito entra in scena ed il loro ego arriva prima di loro: questo è quello che vogliono, questo è quello che non faranno. Con Chadwick invece questo non sarebbe mai accaduto al 150%. Poteva completamente scartare qualsiasi ego avesse, qualsiasi vanità avesse, e dare il benvenuto al suo personaggio.”

Netflix aveva in precedenza condiviso una dichiarazione sulla scomparsa dell’attore, evento che ha portato il colosso dello streaming a posticipare  il lancio del film:

Abbiamo il cuore spezzato per la notizia della scomparsa di Chadwick Boseman, un ‘vero combattente’ come definito dalla sua famiglia nel loro toccante tributo. Questa è una perdita incredibile. Stiamo cancellando l’evento di anteprima previsto per lunedì di Ma Rainey Black Bottom. Unitevi a noi nell’inviare i vostri pensieri alla sua famiglia e ai suoi cari.”

Ma Rainey’s Black Bottom sarà un adattamento della omonima pièce teatrale di August Wilson arrivata nel 1984. Prodotto da Denzel Washington, l’adattamento per Netflix vedrà alla regìa Geroge C. Wolfe, mentre nel cast saranno presenti Viola Davis, Taylour Paige, Colman Domingo e Glynn Turman, oltre a Chadwick Boseman nel ruolo del trombettista Levee.

Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 dicembre 2020. Potete leggere a seguire la sinossi ufficiale del film:

“Negli anni ’20 a Chicago nel corso di una sessione di registrazione pomeridiana, sale la tensione in una band di musicisti in attesa di un’artista pioniera, la leggendaria Mother of the Blues, Ma Rainey (vincitrice dell’Academy Award Viola Davis). Alla fine della sessione, l’impavida e focosa Ma si lancia in uno scontro di volontà con il suo manager e produttore bianco per il controllo della sua musica. Mentre la band aspetta nella claustrofobica sala prove dello studio, l’ambizioso trombettista Levee (Chadwick Boseman) – che ha un occhio per la ragazza di Ma ed è determinato a mettere in gioco il suo talento sull’industria musicale – sprona i suoi colleghi musicisti in un’eruzione di storie che riveleranno delle verità che andranno a cambiare per sempre il corso delle loro vite.”

Fonte: ComicBook

Lascia un commento