Arrivano finalmente nuove informazioni riguardanti Crash Bandicoot: On the Run!, il gioco endless runner che arriverà su smartphone con sistemi operativi iOS e Android. Il titolo è infatti apparso negli store delle applicazioni ed è stata in questo modo annunciata la data di uscita del gioco, fissata per il 25 marzo 2021.
Sugli store è possibile prenotare l’app ed è presente inoltre una descrizione dettagliata dei contenuti da parte dello sviluppatore King:
Crash Bandicoot è tornato, ma questa volta deve correre… su dispositivi mobili! Dovrai affrontare corse Battaglia ad altissima velocità sull’Istola Wumpa per salvare il multiverso dal malvagio Dr. Neo Cortex, distruggere casse, evitare ostacoli e sfrecciare nei panni dei tuoi personaggi prediletti… Per non parlare del fatto che potrai affrontare i tuoi boss di Crash preferiti, ottenere ricompense, costruire basi e realizzare armi con un Crash personalizzabile!
Dopodiché la descrizione si concentra su gli aspetti più tecnici. Il gioco, come detto, sarà un endless runner, ergo i movimenti base saranno la corsa, il salto e la scivolata, in modo tale da evitare gli ostacoli e permettere al proprio personaggio di proseguire sul percorso. Saranno presenti i luoghi iconici del franchise, come Turtle Woods, Lost City, Temple Ruins, il Laboratorio e tanti altri. Inoltre, saranno inseriti anche gli storici passaggi segreti e luoghi nascosti, che i fan di vecchia data hanno già avuto modo di apprezzare in altri titoli.
Come recitato dalla descrizione generale, anche i Boss di Crash Bandicoot saranno presenti: per sconfiggerli sarà necessario potenziare e migliorare le abilità di corsa del proprio personaggio oltre che creare delle armi. I punti esperienza accumulati permetteranno di personalizzare Crash con skin e costumi.
Sarà presente anche la modalità multiplayer e le partite con altri giocatore, ma anche in singleplayer assegneranno dei punti ai giocatori, che così si andranno a posizionare in una classifica dedicata.
Crash Bandicoot: On the Run! sarà disponibile su iOS e Android a partire dal 25 marzo 2021.