Il DC FanDome, la grande convention incentrata sul mondo DC, tornerà presto. Dopo il grande successo della scorsa edizione di agosto, nella giornata di mercoledì la DC Comics ha annunciato che l’edizione 2021 della manifestazione avrà luogo il prossimo ottobre.
L’annuncio è arrivato con un breve video postato sul profilo Twitter ufficiale, nel quale i fan vengono cordialmente invitati a prendervi parte. Potete vedere il post a seguire qui sotto:
The epic global event is back!
Return to #DCFanDome 10.16.21 pic.twitter.com/ZifZGCPOig— DC (@DCComics) April 28, 2021
Il DC FanDome del 2020 era stato inizialmente organizzato come un enorme evento di 24 ore non-stop. La convention venne poi redistribuita su due giorni separati per permettere alle programmazioni dei vari panel di non essere conflittuali, organizzazione che diede inoltre l’opportunità di creare ulteriori contenuti per il dietro le quinte dell’evento. La prima edizione del DC FanDome fu un grande successo, caratterizzato da annunci cinematografici e televisivi, dirette con cast e filmmaker, approfondimenti ed eventi editoriali della DC Comics e altro ancora.
Come nella scorso edizioni sono attesi molti annunci ed aggiornamenti sia sui futuri progetti della DC Films sia su quelli attualmente in fase di produzione. Sul fronte cinematografico sarà infatti una ghiotta occasione per approfondire il discorso sull’atteso Black Adam, insieme a Shazam! Fury of the Gods, Aquaman 2, e The Flash. Sarà lecito inoltre aspettarsi importanti aggiornamenti sullo stato di produzioni come The Batman e sulla serie TV di Gotham PD, che sarà legata a doppio filo alla nuova pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro.
Con l’uscita di The Suicide Squad – Missione suicida sono inoltre attesi aggiornamenti sulla serie TV dedicata a Peacemaker, incentrata sull’omonimo personaggio che debutterà al cinema ccon il volto di John Cena. Tra i progetti ancora in fase di scrittura ci sono invece il film di Blue Beetle e quello dedicato a Zatanna.
Resta da vedere se la manifestazione sarà organizzata con la presenza del pubblico, ma la sua stessa natura globale sembrerebbe implicare una organizzazione virtuale, permettendo così ai fan di tutto il mondo di seguire la convention contemporaneamente da casa. La nuova edizione del DC FanDome è attesa per il 16 ottobre 2021.
Fonte: ComicBook