Predator – Scelto il nuovo regista per il prossimo film del franchise

0
Predator

Secondo un nuovo rapporto di Deadline, Dan Trachtenberg, già regista di 10 Cloverfield Lane, dirigerà il nuovo film della saga di Predator.

Il nuovo film è stato sviluppato sotto il marchio 20th Century Films, attualmente di proprietà della Disney dopo l’acquisizione della Fox avvenuta lo scorso anno. La sceneggiatura sarà scritta da Patrick Aison, che in precedenza ha lavorato come produttore e sceneggiatore per serie quali Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.

L’ultima film della serie, The Predator, diretto da Shane Black, fungeva anche da sequel diretto del primo capitolo, e avrebbe dovuto essere un soft-reboot dell’intero franchise. Era infatti stato concepito come il primo di una trilogia, cosa che si può facilmente evincere dal finale del film. Il film, tuttavia, nel 2018 ha avuto una deludente apertura al box-office, non incontrando nemmeno il favore della critica nonostante la pellicola rappresentasse innegabilmente una ventata d’aria fresca per la serie. The Predator, inoltre, ha avuto una produzione difficoltosa a causa di una serie interminabile di ritardi e di riprese aggiuntive, che nell’ultimo atto del film hanno quasi interamente sostituito il girato originale.

L’acquisto da parte di Disney della Fox, studio storico del franchise, complicò ulteriormente le cose, portando inevitabilmente ad una sospensione della serie in attesa di capire quale direzione sceglieranno di intraprendere le compagnie. Il prossimo film tuttavia sembra che non sarà collegato a The Predator, andando a prendere una direzione narrativa diversa.

Il nuovo sequel sarà la quinta iterazione del franchise. Il primo film della serie, diretto da John McTiernan, vedeva un gruppo di commando capeggiato dal Maggiore Dutch Schaefer interpretato da Arnold Schwarzenegger, affrontare una minaccia invisibile in una giungla del Centro America. Il sequel portò il caos a New York, con il tenente di polizia Mike Harrigan interpretato da Danny Glover sulle tracce di un misterioso assassino. Il terzo film, Predators, presentava i più formidabili guerrieri della Terra portati nel mondo natale degli alieni Yautja (la razza conosciuta come Predator) allo scopo di essere cacciati per sport. Oltre alla serie principale lanciata nel 1987, sono stati girati anche due spin-off ispirati al crossover videoludico Alien Vs. Predator.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento