Sarà Demon’s Souls il prossimo remake in programma di Bluepoint Games e arriverà su PlayStation 5. L’annuncio era nell’aria già da un po’ ed effettivamente è arrivato durante l’evento organizzato da Sony per presentare al mondo PS5.
Dunque, Demon’s Souls tornerà su PlayStation 5. Il gioco ha il merito di aver dato vita al genere ormai noto come Soulslike, sviluppato soprattutto da From Software a partire dal 2009. Bluepoint Games ha lavorato in precedenza ai remake e alle remastered di Shadow of the Colossus e dei primi tre capitolo della serie di Uncharted nella Nathan Drake Collection. Adesso che l’annuncio di Demon’s Souls è finalmente arrivato in maniera ufficiale, non ci sarà più bisogno di rumor e speculazioni su quale sarebbe stato il prossimo gioco dello studio.
Il trailer, che ha di fatto annunciato il titolo, mette in mostra le nuove potenzialità grafiche e la potenza visuale del gioco. Purtroppo non si è vista alcuna porzione effettiva di gameplay, ma basandosi su ciò che PlayStation 5 ha dimostrato per gli altri giochi annunciati nel corso della serata, i fan possono star tranquilli: anche il giocato sarà incredibile e all’altezza delle aspettative.
Al momento, non è dato sapersi quando il gioco uscirà. Ovviamente il fatto che il reveal sia arrivato durante la conferenza Sony non esclude a priori che il gioco non possa uscire anche per XBOX Series X o altre piattaforme. Ad oggi, infatti, il gioco non è stato confermato come esclusiva.
Altri titoli che fanno parte del genere dei Soulslike sono: Dark Souls, Dark Souls II, Dark Souls III, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice per quel che riguarda From Software. Volendo guardare altrove, non si può non citare Nioh.
Di seguito, invece, l’announcement trailer del remake di Demon’s Souls:
Fonte: DualShockers