Mentre le teorie su quando il primo trailer di Dolittle, reboot de Il dottor Dolittle con Eddie Murphy, verrà rilasciato, Universal ha svelato la prima foto ufficiale del film, svelando il look di Robert Downey Jr., che vestirà i panni del protagonista. In primo piano al centro del poster, l’ormai ex-attore del Marvel Cinematic Universe si ritrova circondato da un mucchio di amici pelosi, inclusa una volpe, un orso polare, un pappagallo, un gorilla, uno struzzo, una giraffa e altri animali.
Come già detto, il film è un reboot, e sarà sviluppato da Universal, mentre i precedenti adattamenti erano stati prodotti tutti quanti da 20th Century Fox.
He’s just not a people person. #DolittleMovie pic.twitter.com/NXJxOytqyH
— Dolittle (@DolittleMovie) October 12, 2019
Il titolo annunciato inizialmente, almeno in lingua originale, era The Voyage of Doctor Dolittle per poi essere semplificato.
Non ci sono grosse informazioni sul film, se non quelle riguardanti il cast di attori che daranno le proprie voci agli animali. Infatti oltre alle parti in live-action affidate a Robert Downey Jr., Jessie Buckley e Harry Collett, fanno parte del cast di voci Tom Holland, Rami Malek, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani, John Cena e Emma Thompson. Faranno parte del film anche Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent. Il film sarà diretto da Stephen Gaghan, che ha co-scritto la sceneggiatura con Thomas Shepherd. Susan Downey ha prodotto il film con Jeff Kirschenbaum e Joe Roth.
Questa la sinossi completa del film:
Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 17 gennaio 2020.
Fonte: ComicBook