Dolittle – Robert Downey Jr. nella prima immagine ufficiale del reboot de “Il Dottor Dolittle”

0

Mentre le teorie su quando il primo trailer di Dolittle, reboot de Il dottor Dolittle con Eddie Murphy, verrà rilasciato, Universal ha svelato la prima foto ufficiale del film, svelando il look di Robert Downey Jr., che vestirà i panni del protagonista. In primo piano al centro del poster, l’ormai ex-attore del Marvel Cinematic Universe si ritrova circondato da un mucchio di amici pelosi, inclusa una volpe, un orso polare, un pappagallo, un gorilla, uno struzzo, una giraffa e altri animali.

Come già detto, il film è un reboot, e sarà sviluppato da Universal, mentre i precedenti adattamenti erano stati prodotti tutti quanti da 20th Century Fox.

Il titolo annunciato inizialmente, almeno in lingua originale, era The Voyage of Doctor Dolittle per poi essere semplificato.

Non ci sono grosse informazioni sul film, se non quelle riguardanti il cast di attori che daranno le proprie voci agli animali. Infatti oltre alle parti in live-action affidate a Robert Downey Jr.Jessie Buckley e Harry Collett, fanno parte del cast di voci Tom Holland, Rami Malek, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani, John Cena e Emma Thompson. Faranno parte del film anche Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent. Il film sarà diretto da Stephen Gaghan, che ha co-scritto la sceneggiatura con Thomas Shepherd. Susan Downey ha prodotto il film con Jeff Kirschenbaum e Joe Roth.

Questa la sinossi completa del film:

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor Dolittle (Robert Downey Jr.), affermato dottore e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, si ritira dietro le alte mura della Tenuta Dolittle con il suo serraglio di animali esotici a fargli compagnia. Quando però la giovane regina (Jessie Buckley) si ammala gravemente, un riluttante Dolittle è obbligato a salpare per un’avventura epica. Diretto verso un’isola in cerca di una cura, ritroverà il suo spirito ed il suo coraggio incrociando vecchi avversari e scoprendo nuovi meravigliosi animali. Il dottore è accompagnato nella sua missione da un giovane, sedicente apprendista e da una rumorosa combriccola di amici animali, tra cui un gorilla che soffre d’ansia (il vincitore del premio Oscar, Rami Malek), un’entusiasta ma poco intelligente papera (la vincitrice dell’Oscar, Octavia Spencer), un duo di struzzi litigiosi (Kumail Nanjiani), un ottimista orso polare (John Cena) ed un testardo pappagallo (il premio Oscar, Emma Thompson) che ricopre il ruolo di confidente e consigliere fidato di Dolittle.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 17 gennaio 2020.

Fonte: ComicBook