Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri – La prima immagine del film mostra una location iconica

0
dungeons&dragons_title

È emersa online quella che sembra essere la prima immagine di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, l’atteso nuovo adattamento cinematografico del celebre boardgame. L’immagine sembra mostrare una delle location più iconiche del franchise, ma facciamo un passo indietro.

Nel corso dello showcase 2022 dedicato al mondo di D&D, i due registi della pellicola Jonathan Goldstein e John Francis Daley sono intervenuti con un breve videomessaggio riguardante il film il cui titolo ufficiale è stato rivelato negli scorsi giorni:

Dopo anni spesi come giocatori devoti, immaginando i posti incredibili, i personaggi e le avventure senza fine di D&D proprio come voi, non potremmo essere più entusiasti di portare questo mondo sul grande schermo. Abbiamo da poco finito di girare in alcune location davvero incredibili. È un sogno che si avvera il poter portare in vita i Forgotten Realms e la Costa della Spada. Vogliamo catturare lo spirito di divertimento e sorpresa che tutti amano di D&D. […] Non vediamo l’ora di vedervi nei cinema a marzo 2023.”

Oltre alla conferma che gli eventi del film saranno ambientati nell’universo immaginario dei Forgotten Realms nel quale vedremo inoltre la Costa della Spada, alle spalle dei registi è possibile vedere su schermo uno shot tratto dalla pellicola. Quello che vediamo nell’immagine sembra essere uno dei luoghi più famosi e iconici di D&D, ovvero Castle Never, fortezza e residenza dei Signori di Neverwinter. Come potete vedere qui sotto, la somiglianza tra l’immagine mostrata dai registi e la rappresentazione della fortezza descritta nel videogioco Neverwinter Online del 2010 non lascia spazio a molti dubbi:

Come sapranno i fan di D&D, la città è uno dei luoghi più importanti ed iconici dei Forgotten Realms. Inoltre, le foto scattate lo scorso anno sul set del film mostravano vari stendardi riportanti lo stemma di Neverwinter, la cui rappresentazione nella pellicola è stata inoltre confermata proprio nella sinossi ufficiale che potete leggere qui sotto:

“Un ex arpista divenuto un ladro fugge dalla prigione insieme alla sua compagna barbara per riunirsi ad un mago senza talento e un druido, nuovo ingresso nel gruppo. Il tutto allo scopo di cercare di portare a segno un colpo ai danni del truffatore che gli ha sottratto il bottino che il gruppo aveva conquistato in un colpo precedente. A causa del truffatore, i due protagonisti erano finiti in prigione e il truffatore stesso è diventato il Signore di Neverwinter. Il gruppo cerca quindi vendetta, ciò che non sanno è che il traditore è alleato di un potente Mago Rosso che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro.”

Prodotto dalla Paramount e dalla Hasbro, il film è stato diretto e scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, ai quali si è unito Jeremy Latcham nel ruolo di produttore. Nel cast troviamo Hugh Grant, Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis, e Regé-Jean Page, Chloe Coleman, Jason Wong e Daisy Head. La produzione del nuovo lungometraggio, le cui riprese si sono svolte tra Inghilterra e Irlanda del Nord, è stata inoltre supervisionata della Wizard of the Coast, casa editrice di proprietà della Hasbro, che a partire dal 1999 detiene i diritti del franchise di D&D.

Oltre al film attualmente in lavorazione, il franchise di D&D è destinato ad espandersi anche con una serie TV live-action, che dovrebbe avere come protagonista l’iconico drow Drizzt Do’Urden.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri arriverà nei cinema il 3 marzo 2023. A seguire qui sotto potete invece vedere l’intervento integrale dei due registi nel corso del D&D Direct 2022 Announcemente Showcase:

Fonte: ComicBook

 

Lascia un commento