È morta Anne Rice, l’autrice di Intervista col Vampiro aveva 80 anni

0
Anne Rice

È morta Anne Rice, scrittrice statunitense nota soprattutto per il romanzo Intervista col vampiro.

La scrittrice si è spenta circondata dalla sua famiglia nella scorsa notte per le complicazioni derivanti da un ictus. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal figlio Christopher Travis Rice in una dichiarazione pubblicata su Facebook e Twitter.

Il primo romanzo di Anne Rice, che resta il più celebre, è Intervista col vampiro: uscì nel 1976, e nel 1994 ne venne tratto un film omonimo con Brad Pitt, Tom Cruise e Antonio Banderas. Al momento è in lavorazione anche una serie tv basata sul romanzo, che dovrebbe uscire nel 2022 per la tv statunitense AMC.  La serie Cronache dei vampiri comprende, oltre a Intervista col vampiro, Scelti dalle tenebre, La regina dei dannati, Il ladro di corpi e altri romanzi.

Anne Rice è nata a New Orleans nel 1941, con il nome di Howard Allen Frances O’Brien. Il figlio Christopher ricorda che la madre è scomparsa 19 anni dopo il marito, il poeta Stan Rice, sposato nel 1961 e deceduto per un tumore nel 2002, a cui si deve l’ispirazione per la creazione del suo personaggio più celebre, il vampiro Lestat de Lioncourt.

Fonte: Independent

Lascia un commento