Sin da quando Edge of Tomorrow è stato rilasciato al cinema, la fama di Tom Cruise ed Emily Blunt è soltanto cresciuta. Il regista Doug Liman ha fatto notare, infatti, che questa è una delle motivazioni per cui il sequel tanto atteso non è ancora stato sviluppato: i due attori, infatti, sarebbero sempre molto impegnati e non riuscirebbero a trovare il tempo di incastrare la produzione di un eventuale sequel.
Ciò che consegue da queste affermazioni è che, se Tom Cruise ed Emily Blunt trovassero effettivamente del tempo da dedicare, il sequel di Edge of Tomorrow sarebbe velocemente messo in cantiere. Fino ad allora, però, non c’è molto che si possa fare.
“Questa è una di quelle situazioni in cui se Tom, Emily e io dicessimo che siamo pronti a realizzare il film, che è appunto basato su Tom Cruise ed Emily Blunt, il film sarebbe realizzato”, ha detto Liman in una recente intervista. “Hollywood funziona più o meno così. I divi sono l’ago della bilancia. Se riesci ad arruolare Tom Cruise ed Emily Blunt per il film, allora tutto verrà realizzato”.
Il regista ha poi spiegato come, nonostante la sua passione per il progetto, non ha una sceneggiatura completamente pronta per il sequel. Un problema simile si verificò anche in occasione delle riprese del primo film: “Non avevamo una sceneggiatura pronta. Tom e io ci scherziamo spesso. Si che non c’è nulla di più pressante per realizzare una sceneggiatura nel modo corretto che la data di inizio delle riprese. Mentre giravamo invece ci dicevamo che non c’era nulla di più pressante per ultimare una sceneggiatura che la data di fine delle riprese. E successe lo stesso in fase di montaggio, ma con la release del film”.
Nonostante tutte le problematiche, il mese scorso Emily Blunt ha ammesso di essere eccitata all’idea di poter realizzare un sequel: “La sceneggiatura è molto promettente e molto bella. Non so quando tutti gli elementi si allineeranno, per via dei nostri impegni. Si farà al momento giusto. Ma qualcosa in lavorazione c’è ed è una grande idea“.
Edge of Tomorrow è disponibile su Netflix.
Fonte: ComicBook