Fallout – Amazon Prime Video annuncia la serie tratta dal videogioco di Bethesda

0
Fallout Amazon Prime Video

Uno dei franchise videoludici più popolari degli ultimi vent’anni avrà il proprio adattamento live-action per il piccolo schermo. Amazon ha appena annunciato, infatti, che Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di Westworld, sono al lavoro su una serie tv basata su Fallout. Saranno felicissimi i fan della saga di videogiochi, che da tempo attendevano un adattamento di qualsiasi genere.

Al momento non ci sono informazioni sulla data di uscita di Fallout (nome della serie ovviamente non ufficiale), ma ci sono comunque alcuni dettagli arrivati da fonti vicine alla produzione. Il team creativo spera di “riuscire a trasporre al meglio la desolazione delle terre in contrapposizione all’idea utopistica che aveva la generazione precedente, la quale pensava di poter migliorare il mondo con l’energia nucleare”. La serie, inoltre, dovrebbe contenere al suo interno “momenti di comicità ironica e scene che sembreranno prese da B-movie fantasy basati sui disastri nucleari”. Il tutto per mantenere quella chiave di lettura propria di Fallout.

Al momento non è possibile nemmeno immaginare dove sarà ambientata la serie, visto che i molteplici giochi del franchise hanno tutti ambientazioni geografiche differenti. Per esempio, i due giochi più famosi, ossia Fallout 3 e Fallout 4, si svolgono rispettivamente a Washington D.C. e Boston.

“Fallout è una delle saghe videoludiche più famose di tutte. Ogni capitolo di questo incredibile immaginario ci ha coinvolto per ore, che magari avremmo potuto passare con famiglia e amici. Siamo dunque incredibilmente emozionati all’idea di poter collaborare con Todd Howard e tutti gli altri geni di Bethesda per portare questo universo incredibile e contorto agli Amazon Studios, hanno detto Lisa Joy e Jonathan Nolan.

Queste invece le parole di Albert Cheng, co-direttore di Amazon Studios: “Fallout è un franchise iconico in tutto il mondo. Ci sono stuole enormi di fan e un numero incredibile di storie legate ad esso. Jonah e Lisa sono gli autori perfetti per creare questa serie. Siamo contenti di poterci unire a Bethesda e poter portare Fallout sul piccolo schermo”.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento