Gabriel Luna su Ghost Rider: “Un’occasione sprecata per rappresentare la comunità latina”

0
Gabriel Luna Ghost Rider

Gabriel Luna, dopo le parole di Anthony Mackie, ha deciso di commentare nuovamente la cancellazione della serie su Ghost Rider e, soprattutto, la scarsa rappresentazione sul piccolo e grande schermo della comunità latina nei cast delle produzioni di Hollywood.

L’attore che ha interpretato Robbie Reyes in Agents of SHIELD ha ricondiviso un articolo in cui venivano riportata le parole di Mackie nei confronti dei Marvel Studios. Allo stesso modo, Gabriel Luna ha accusato lo studio di produzione di non promuovere troppo la diversità nei suoi prodotti.

“Se penso che eravamo praticamente pronti in rampa di lancio per Ghost Rider e poi non se n’è fatto più nulla… Un’opportunità persa per avere un protagonista dalle origini messicane. in un mondo dove i personaggi principali provenienti dall’America Latina sono meno del 3%”.

Le considerazioni di Gabriel Luna sulla presenza della comunità latina ad Hollywood sono le prime a riguardo. Secondo uno studio del 2019, gli attori sudamericani son stati protagonisti solo nel 3% dei casi nel 100 film che hanno incassato di più dal 2007 al 2018. Allargando la lente d’ingrandimento, poi, solo il 4.5% dei personaggi latini sono  effettivamente coinvolti in ruoli con delle battute, nonostante le persone di tale comunità siano il 18% della popolazione degli Stati Uniti d’America. Inoltre, a prescindere dal lavoro degli attori, anche il personale del set è sotto rappresentato.

Le parole di Luna arrivano dopo la cancellazione della serie Hulu dedicata a Ghost Rider. La serie inzialmente avrebbe dovuto espandere la storia del personaggio visto in Agents of SHIELD. Il personaggio tornerà a far parte del Marvel Cinematic Universe, ma sarà una nuova versione e necessiterà dunque un nuovo attore. Con ogni probabilità, tra l’altro, non si tratterà di Robbie Reyes, ma di Johnny Blaze.

Fonte: CBR

Lascia un commento