Game of Thrones – George R.R. Martin parla della cancellazione di Bloodmoon

0
Game of Thrones

George R.R. Martin, lo scrittore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga da cui è tratta la serie TV HBO Game of Thrones, ha voluto dire la sua a proposito della recente cancellazione del prequel Bloodmoon, comunicata nei giorni scorsi, oltre a parlare dell’altro spin-off, House of The Dragon.

Una buona fetta dei fan della serie TV è rimasta delusa dalla cancellazione di Bloodmoon, soprattutto perché quest’ultima è avvenuta quando il pilot della serie con protagonista Naomi Watts era già stato girato. Non è ancora ben chiaro il motivo per il quale HBO abbia cancellato questo spin-off di Game of Thrones, anche se le voci riportano diversi problemi durante la produzione. Tuttavia, lo scrittore ha voluto esprimere la propria simpatia e solidarietà verso il progetto tramite il proprio blog, oltre ad esprimere le proprie impressioni su House of The Dragon, lo spin-off dedicato ai Targaryen.

Jane Goldman, la sceneggiatrice di Bloodmoon, è una grande scrittrice e sono rimasto soddisfatto delle nostre sedute di brainstorming. Non so perché HBO abbia voluto cancellare la serie, ma non penso che la questione sia legata a House of The Dragon. D’altronde, se la TV ha abbastanza spazio per diverse serie di CSI e di Chicago, beh, Westeros ed Essos sono decisamente più vasti, con migliaia di anni di storie ed abbastanza racconti e leggende per una dozzina di serie TV. So quanto possa essere duro lavorare anima e corpo per oltre un anno ad un progetto e vederlo naufragare, ci sono passato anch’io. Jane ed il suo team saranno delusi in questo momento, ma hanno tutta la mia stima ed il mio supporto, e gli auguri che il prossimo progetto vada meglio, qualunque esso sia.

Bloodmoon avrebbe dovuto raccontare il passato remoto di Westeros, ed essere ambientato quando ancora gli umani non avevano creato i sette regni, mentre House of the Dragon si concentrerà su una delle famiglie più importanti di Game of Thrones, i Targaryen, e sul loro approdo dopo il disastro di Valyria. Sfortunatamente, una delle due serie non arriverà mai, a quanto pare, sugli schermi.

Fonte: Heroic Hollywood

Lascia un commento