Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai 4, Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2
(Italia 1 ore 21:20)

Un film di genere avventura, azione, fantasy del 2011, diretto da David Yates, con Daniel Radcliffe e Emma Watson. È la seconda parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di J. K. Rowling, ultimo episodio della serie di Harry Potter. Dopo aver lasciato la scuola di magia di Hogwarts, ormai occupata dai Mangiamorte, Harry Potter (Daniel Radcliffe) continua la disperata ricerca degli Horcrux per riuscire a indebolire Lord Voldemort (Ralph Fiennes). Così Harry organizza insieme a Ron (Rupert Grint) e Hermione (Emma Watson) un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove si trova uno degli Horcrux rimasti, nascosto all’interno della camera blindata di Bellatrix Lestrange (Helena Bonham Carter). Inizia così la fine di un’era!

Remember Me
(Paramount Channel ore 21:10)

Un film di genere drammatico, sentimentale del 2010, diretto da Allen Coulter, con Robert Pattinson e Emilie de Ravin. Il protagonista della vicenda è il newyorchese Tyler Hawkins (Robert Pattinson), un ragazzo tormentato dai fantasmi del suo passato. In occasione del suo ventunesimo compleanno, infatti, Tyler ha rinvenuto il corpo esanime di suo fratello che ha deciso improvvisamente di togliersi la vita. Incapace di superare la tragedia, Tyler ha assunto un comportamento scapestrato e violento che gli ha procurato non pochi problemi con le forze dell’ordine. Il ragazzo, inoltre, trasferisce la sua frustrazione nel burrascoso rapporto con il padre Charles (Pierce Brosnan), un ricco avvocato che riesce sempre a toglierlo dai guai. Secondo Tyler, sarebbe stato proprio lo status sociale creato dalla ricchezza del padre ad indurre suo fratello a sentirsi un emarginato, fino a portarlo a compiere il gesto estremo. Un giorno, Tyler si invaghisce di Ally (Emilie de Ravin), figlia del poliziotto che lo ha arrestato nel corso di una delle solite risse.

E poi c’è Cattelan
(Sky Uno ore 21:15) (1ª TV)

Dopo il successo social di EPCC Alive – la versione “speciale” pensata ad hoc per il web – ora il late night show torna in versione LIVE nella sua collocazione originaria. La nuova stagione dello show di Alessandro Cattelan avrà una veste più particolare a causa della quarantena per il coronavirus. La puntata si aprirà con l’astronauta Paolo Nespoli che, dopo le sue missioni nello spazio che lo hanno tenuto in orbita per un totale di oltre 313 giorni, se ne intende di “ritorni alla vita normale”. A seguire, protagonisti delle interviste del primo appuntamento saranno Elodie e Linus. In più, un imperdibile gioco speciale con 9 personaggi celebri collegati via webcam dalle proprie abitazioni che si sottoporranno alle domande di Cattelan: ci saranno Annalisa, Fabio Caressa, Martin Castrogiovanni, Leo Gassmann, Jake La Furia, Federica Nargi e Alessandro Matri, Shade, Jo Squillo e Ivan Zaytsev.

E.T. – L’Extraterrestre
(Sky Cinema 2 ore 21:15)

Un film di genere fantasy, fantascienza del 1982, diretto da Steven Spielberg, con Henry Thomas e Dee Wallace-Stone. Un’astronave proveniente da un pianeta alieno involontariamente dimentica sulla Terra uno dei membri della spedizione. Il piccolo alieno trova un amico in un bambino di dieci anni, Elliot, che lo scambia per uno strano animale, all’insaputa della madre (il padre in Messico). Elliot, insieme ai fratelli, cercano di aiutare l’extra-terrestre a rimettersi in contatto con i suoi simili.

Creed II
(Sky Cinema Action ore 21:00)

Un film di genere azione, drammatico del 2018, diretto da Steven Caple Jr., con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan. Segue la storia di Adonis Creed (Michael B. Jordan), un giovane pugile professionista, figlio del grande Apollo Creed e allenato dallo storico rivale del padre, Rocky Balboa (Sylvester Stallone). Adonis ha una felice storia d’amore con Bianca (Tessa Thompson), che diventerà presto sua moglie. Il suo talento fa sì che in breve tempo conquisti la cintura di campione mondiale di pesi massimi.

Veronica Mars 4×02
(Premium Crime ore 21:15) (1ª TV)

Prosegue la messa in onda della quarta ed ultima stagione della serie TV del 2004, ideata da Rob Thomas, con Kristen Bell nei panni di Veronica Mars. Quando a Neptune vengono uccisi alcuni studenti, il turismo, linfa vitale della città marittima, subisce un grosso calo. Dopo che la Mars Investigation viene ingaggiata dai genitori di una delle vittime per scovare l’assassino, Veronica si ritroverà invischiata in un mistero che si dipanerà su otto episodi, nel bel mezzo dello scontro tra le famiglie ricche della città, che preferirebbero mettere a tacere il chiassoso baccanale estivo degli “spring breakers”, ed una classe operaia che invece fa affidamento sugli incassi dovuti dall’essere la risposta della West Coast a Daytona Beach.

Altri Film e Serie TV in Prima Serata:

  • Ricchi di Fantasia (Rai 1 ore 21:25)
  • Hanna (Rai 4 ore 21:20)
  • Sole a catinelle (Canale 5 ore 21:20)
  • Inferno (TV8 ore 21:30)
  • G.I. Joe – La Vendetta (Nove ore 21:35)
  • Red (Canale 20 ore 21:05)
  • Il mio amico Einstein (Cielo ore 21:15)
  • Uomini di Dio (TV2000 ore 21:10)
  • Aspettando il re (Rai Movie ore 21:10)
  • Il Pistolero di Dio (Iris ore 21:00)
  • Una Notte da Leoni 3 (Italia 2 ore 21:20)
  • Spartacus 1×01 (Spike ore 21:30)
  • Sognare è vivere (Rai 5 ore 21:15)
  • The Resident 3×17 (Fox ore 21:05)
  • Kill Command (Sky Cinema 1 ore 21:15) (1ª TV)
  • Shark – Il Primo squalo (Premium Cinema ore 21:15)
  • Batgirl 1×13 (Premium Action ore 21:15) (1ª TV)
  • God Founded Me 2×10 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)

Seconda Serata


Vita di Pi
(Rai Movie ore 22:45)

Un film di genere avventura, drammatico del 2012, diretto da Ang Lee, con Suraj Sharma e Rafe Spall. Piscine Molitor Patel (Suraj Sharma), frequenta la scuola secondaria di Pondicherry, dove adotta il soprannome Pi (la lettera greca, π). Il ragazzo, cresciuto in una famiglia indù, a 12 anni viene introdotto prima al cristianesimo e poi all’Islam: alla fine decide di seguire tutte e tre le religioni. La famiglia del giovane possiede uno zoo, in particolare una tigre del Bengala di nome Richard Parker: dopo che il ragazzo si avvicina pericolosamente all’animale, suo padre Adil, per fargli comprendere i rischi, lo costringe ad assistere all’uccisione di una capra da parte del felino.

The Nun – La Vocazione del Male
(Premium Cinema ore 23:15)

Un film di genere horror, thriller del 2018, diretto da Corin Hardy, con Demian Bichir e Taissa Farmiga. I fatti del film si svolgono in Romania nel 1952, nel monastero cattolico di Cârţa, quando due suore vengono attaccate da un’entità oscura, dopo aver tentato il recupero di una reliquia cristiana. L’unica sopravvissuta è Suor Victoria (Charlotte Hope) che poco dopo, si impicca fuori da una finestra. Frenchie (Jonas Bloquet), il garzone che porta le provviste al monastero, denuncia l’accaduto. Il Vaticano decide così di inviare in Romania Padre Burke (Demiàn Bichìr) e la novizia Suor Irene (Taissa Farmiga) per indagare sul suicidio.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • Alien 3 (Rai 4 23:40)
  • Studio illegale (Rete 4 ore 00:50)
  • Legacies 1×15/16 (Italia 1 ore 23:40) (1ª TV)
  • Blade Trinity (Canale 20 ore 23:30)
  • Ricordami Ancora (Paramount Channel ore 23:00)
  • La Legge del Capestro (Iris ore 23:00)
  • True Legend (Italia 2 ore 23:20)
  • Showgirls (Cielo ore 23:15)
  • Spartacus 1×02 (Spike ore 22:30)
  • This Is Us 4×16 (Fox ore 22:00) (1ª TV)
  • Ultimatum alla Terra (Sky Cinema Action ore 23:15)

Lascia un commento