His Dark Materials – HBO ha già girato la seconda stagione

0
His Dark Materials

La settimana prossima la prima stagione di His Dark Materials sarà già arrivata in America, in onda su HBO. Questa versione della storia di Phillip Pullman – già precedentemente adattata al cinema con La Bussola d’oro – è una co-produzione tra HBO e BBC. Adesso vien fuori che, nonostante non sia ancora andato in onda il primo episodio, la seconda stagione dello show è stata già filmata nella sua interezza.

Jane Tranter, co-fondatrice di Bad Wolf (che si occupa della produzione delle serie più importanti della BBC), ha spiegato:

Principalmente volevamo essere sicuri di non aspettare troppo tempo, perché altrimenti fino al momento in cui saremmo tornati a girare, Dafne Keen, che interpreta la protagonista Lyra, sarebbe stata più grande di 18 mesi, ed a quell’età si cresce molto in fretta. La stagione 2 prende piede qualche giorno dopo il finale della prima, quindi dovevamo considerare anche questo fatto. La BBC ed HBO lo hanno capito ed hanno dato il via libera, anche perché servirà un anno di post-produzione. Non mi ero resa conto di quanto tutto questo sarebbe stato complicato. Ci stiamo riorganizzando in questo programma con i tempi veramente stretti. Si è trattata di una bella gatta da pelare. Se avessi saputo quello che so ora, avrei rifatto tutto alla stessa maniera? Probabilmente sì, ma mi sarei ricordata di fare una vacanza, prima di iniziare.

His Dark Materials andrà in onda per la prima volta il 3 novembre nel Regno Unito ed in Irlanda, mentre la release americana è prevista per il giorno dopo, ossia il 4 novembre. In Italia la serie sarà trasmessa su Sky Atlantic dal 1° gennaio 2020, l’episodio finale uscirà sullo stesso canale il 22 gennaio. Lo show avrà una durata di otto episodi.

Il primo episodio è diretto da Tom Hopper e scritto da Jack Thorne. La serie si basa sulla saga letteraria di Phillip Pullman e annovera nel cast Dafne Keen nei panni di Lyra, Ruth Wilson in quelli di Marisa CoulterJames McAvoy interpreta Lord Asriel Lin-Manuel Miranda invece è Lee Scoresby.

Fonte: CBR

Lascia un commento