Horizon Zero Dawn si prepara a sbarcare nel mondo delle serie TV. Netflix ha infatti confermato di essere al lavoro su uno show tratto dall’acclamato videogioco open world a tema postapocalittico.
Il colosso dello streaming ha inoltre svelato colui che sarà chiamato al difficile compito di adattare l’opera. Si tratta di Steve Blackman, già noto per aver portato sullo schermo l’adattamento di The Umbrella Academy. L’annuncio è arrivato nel corso di un’intervista rilasciata da Blackman sui canali dell’azienda nel corso della quale ha toccato vari argomenti, dall’attesa prossima stagione di The Umbrella Academy fino a due nuovi progetti che lo vedono coinvolto, uno dei quali è proprio l’adattamento di Horizon Zero Dawn.
Blackman non si è fatto pregare nel tessere le lodi del videogioco da cui sarà tratta la serie, e ha confermato come il personaggio di Aloy sarà posta al centro della narrazione e delle vicende della serie:
“Horizon Zero Dawn è un gioco eccezionalmente ben realizzato con personaggi meravigliosi non spesso visti nei comuni personaggi che vediamo nei mondi di gioco. Guerrilla Games ha creato un mondo incredibilmente lussureggiante e vivido dove uomo e macchina che si trovano in rotta di collisione verso l’oblio. La loro salvezza arriva sotto forma di una giovane guerriera di nome Aloy, che non ha idea di essere la chiave di volta per salvare il mondo. Basta per dire di sì, Aloy sarà un personaggio principale della nostra storia. La mia compagna di scrittura del progetto, Michelle Lovretta, e io siamo entusiasti di avere l’occasione di espandere questa notevole IP notevole in una serie che potrà essere apprezzata da tutte le fasce di spettatori.”
Fin dalla sua uscita l’action adventure sviluppata da Sony e Guerrilla Games si è affermato come una delle esclusive migliori per PlayStation. Le vicende del videogioco sono incentrate su Aloy, una giovane cacciatrice costretta a vivere in un mondo postapocalittico dove gli umani sono divisi in fazioni tribali dominato inoltre da robot ostili definiti semplicemente come le “Macchine“. Emarginata fin da bambina dalla sua stessa tribù, Aloy decide di scoprirne il motivo e di andare alla ricerca della verità sul suo passato e sulla calamità che ha colpito l’umanità.
Fonte: ComicBook