Dopo solo due settimane dal lancio, Disney + è diventato, nei paesi in cui il servizio è disponibile, un vero e proprio must have per tutti i desiderosi di tuffarsi nei film e nelle serie della loro infanzia, nonché per gustarsi nuovi prodotti originali. E’ anche vero che il “sovrappopolamento” della piattaforma alla fine ha portato ad alcuni arresti anomali e altri problemi associati, ma per molti è servito come un enorme viaggio nella nostalgia del passato. Certo, la maggior parte dei contenuti del nuovissimo servizio OTT è pensata per bambini e famiglie con bambini; dopotutto, Disney ha un marchio a cui rimanere fedeli. In un recente intervento, tuttavia, il presidente di Disney+ Kevin Mayer ha rivelato che il servizio sta lavorando a nuovi contenuti originali per “adulti” che renderebbero davvero l’app di streaming adatta a tutti.
In un intervista con Peter Kafka di Code Media, Mayer ha detto:
Va notato che i contenuti per adulti e la programmazione per adulti hanno due significati distintamente diversi. Nel contesto qui, è probabile che Mayer si riferisca a contenuti adatti alle famiglie che sono semplicemente “adulte”. Dopotutto, Mayer supervisiona anche Hulu, che presto sarà la casa di tutte le cose FX e FXX.
Quando Disney + è stato annunciato per la prima volta, è stato chiarito che il servizio non avrebbe ospitato alcun contenuto classificato come R e molto rimane vero. Sembrerebbe semplicemente che House of Mouse abbia intenzione di sfruttare appieno le reti come National Geographic all’interno della casa per produrre più spettacoli di viaggio e simili.
In vista della giornata di lancio dello scorso martedì, l’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha dichiarato che i numeri degli abbonati erano relativamente piccoli.
Da allora, è stato svelato che Disney + ha registrato 10 milioni di registrazioni al primo giorno.
Fonte: ComicBook