Il dirigente di Disney+ afferma che la piattaforma avrà anche contenuti per i più grandi

0
Disney Plus

Dopo solo due settimane dal lancio, Disney + è diventato, nei paesi in cui il servizio è disponibile, un vero e proprio must have per tutti i desiderosi di tuffarsi nei film e nelle serie della loro infanzia, nonché per gustarsi nuovi prodotti originali. E’ anche vero che il “sovrappopolamento” della piattaforma alla fine ha portato ad alcuni arresti anomali e altri problemi associati, ma per molti è servito come un enorme viaggio nella nostalgia del passato. Certo, la maggior parte dei contenuti del nuovissimo servizio OTT è pensata per bambini e famiglie con bambini; dopotutto, Disney ha un marchio a cui rimanere fedeli. In un recente intervento, tuttavia, il presidente di Disney+ Kevin Mayer ha rivelato che il servizio sta lavorando a nuovi contenuti originali per “adulti” che renderebbero davvero l’app di streaming adatta a tutti.

In un intervista con Peter Kafka di Code Media, Mayer ha detto:

Stiamo aggiungendo altre cose che sono rivolte agli adulti. Ci vuole tempo per creare una programmazione originale davvero di alta qualità. Li stiamo aspettando in una cadenza che pensiamo che sia la cadenza giusta per assicurarci che sia di alta qualità. Non vogliamo affrettare le cose solo per avere volume, questa non è la nostra filosofia. Vogliamo fare meno cose ma mgliori.

Va notato che i contenuti per adulti e la programmazione per adulti hanno due significati distintamente diversi. Nel contesto qui, è probabile che Mayer si riferisca a contenuti adatti alle famiglie che sono semplicemente “adulte”. Dopotutto, Mayer supervisiona anche Hulu, che presto sarà la casa di tutte le cose FX e FXX.

Quando Disney + è stato annunciato per la prima volta, è stato chiarito che il servizio non avrebbe ospitato alcun contenuto classificato come R e molto rimane vero. Sembrerebbe semplicemente che House of Mouse abbia intenzione di sfruttare appieno le reti come National Geographic all’interno della casa per produrre più spettacoli di viaggio e simili.

In vista della giornata di lancio dello scorso martedì, l’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha dichiarato che i numeri degli abbonati erano relativamente piccoli.

Siamo ancora relativamente piccoli in termini di numero di abbonati. Ma penso che il modo migliore per caratterizzarlo sarebbe dire che siamo entusiasti di aver visto la reazione del consumatore. Siamo sicuramente contenti del prodotto che entrerà nel mercato la prossima settimana e ne sapremo molto di più tra pochi giorni. Ma è stato bello.

Da allora, è stato svelato che Disney + ha registrato 10 milioni di registrazioni al primo giorno.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento