Indiana Jones 5 – Le prime foto della produzione mostrano il set del film

0
Indiana Jones

Ormai è questione di pochi giorni prima che inizino le riprese di Indiana Jones 5, ultimo capitolo della saga che chiuderà il ciclo iniziato nel 1981 con il leggendario I Predatori dell’Arca perduta.

Della trama del film si sa ancora poco o nulla, ma con l’inizio della produzione ormai imminente iniziano ad emergere le prime testimonianze dal set. In particolare alcune immagini emerse nelle ultime ore su Twitter e Reddit mostrano alcuni scorci del castello di Bamburgh, situato nella contea del Northumberland in Inghilterra. Potete vederle a seguire qui sotto:

Oltre ai celebri Pinewood Studios di Londra, sappiamo che la produzione ha intenzione di girare altri importanti esterni in Sicilia questa estate, sfruttandone gli importanti siti archeologici di stampo ellenico.

Annunciato nel 2016, il quinto capitolo della saga era inizialmente programmato per arrivare nei cinema nel luglio 2019 e avrebbe visto il ritorno di Steven Spielberg dietro alla macchina da presa e quello di David Koepp alla sceneggiatura. Il progetto ha però subito numerosi rinvii nel corso degli anni, culminati con la decisione di Steven Spielberg di fare un passo indietro e rinunciare alle regia del film pur rimanendo comunque coinvolto come produttore. Questi sviluppi hanno quindi portato all’abbandono di Koepp, con l’onere delle sceneggiatura passata nelle mani di Jonathan Kasdan. Nel febbraio del 2020 il posto da regista è stato affidato a James Mangold che ha inoltre portato ad una revisione completa della sceneggiatura di Koepp.

Nel corso del Disney Investor Day svoltosi lo scorso dicembre, la presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy, ha confermato che con il quinto capitolo della saga si sarebbe concluso il viaggio dell’iconico personaggio. Da allora Mangold ha lasciato intendere che il film potrebbe essere ambientato negli anni ’60, a una decade di distanza dagli eventi narrati in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Dal canto suo Harrison Ford tornerà all’età di 78 anni nell’iconico ruolo del professor Henry Jones III detto Indiana per quello che sarà il quinto ed ultimo film dedicato all’Archeologo dell’Avventura. Ad affiancarlo nel cast saranno presenti Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann e Shaunette Renée Wilson. Dovremmo inoltre assistere al ritorno di John Rhys-Davies nel suo storico ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy che ha già partecipato a molte delle sue avventure.

Indiana Jones 5 arriverà nei cinema il 29 luglio 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento