Indiana Jones e il Quadrante del Destino – Ecco il nuovo trailer ufficiale del film

0
Indiana Jones e il Quadrante del Destino

In occasione della Star Wars Celebration 2023, Disney e LucasFilm hanno rilasciato un nuovo trailer ufficiale dedicato a Indiana Jones e il Quadrante del Destino (precedentemente noto come Indiana Jones e la Ruota del Destino), nuovo capitolo della saga in uscita il 30 giugno 2023.

Harrison Ford ritorna nei panni del leggendario archeologo nell’attesissimo quinto capitolo dell’iconico franchise di “Indiana Jones”, diretto da James Mangold (“Le Mans ’66 – La grande sfida”, “Logan”). Protagonisti insieme a Ford sono Phoebe Waller-Bridge (“Fleabag”), Antonio Banderas (“Pain and Glory”), John Rhys-Davies(“I Predatori dell’arca Perduta”), Shaunette Renee Wilson (“Black Panther”), Thomas Kretschmann (“Das Boot”), Toby Jones(“Jurassic World: Il Regno Distrutto”), Boyd Holbrook (“Logan”), Oliver Richters (“Black Widow”), Ethann Isidore (“Mortel”) e Mads Mikkelsen (“Animali Fantastici – I segreti di Silente”). Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Steven Spielberg e George Lucas come produttori esecutivi. John Williams, che ha segnato ogni avventura di Indy dall’originale “I Predatori dell’Arca Perduta” nel 1981, comporrà ancora una volta la colonna sonora.

Di seguito potete visionare il nuovo trailer di Indiana Jones e il Quadrante del Destino:

Annunciato nel 2016, il quinto capitolo della saga era inizialmente programmato per arrivare nei cinema nel luglio 2019 e avrebbe visto il ritorno di Steven Spielberg dietro alla macchina da presa e quello di David Koepp alla sceneggiatura. Il progetto ha però subito numerosi rinvii nel corso degli anni, culminati con la decisione di Steven Spielberg di fare un passo indietro e rinunciare alle regia del film pur rimanendo comunque coinvolto come produttore. Questi sviluppi hanno quindi portato all’abbandono di Koepp, con l’onere delle sceneggiatura passata nelle mani di Jonathan Kasdan. Nel febbraio del 2020 il posto da regista è stato affidato a James Mangold che ha inoltre portato ad una revisione completa della sceneggiatura di Koepp.

Harrison Ford tornerà all’età di 78 anni nell’iconico ruolo del professor Henry Jones IIIdetto Indiana per quello che sarà il quinto ed ultimo film dedicato all’Archeologo dell’Avventura. Ad affiancarlo nel cast saranno presenti Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas. Secondo dei report emersi a fine 2021 sembra che la Waller-Bridge interpreterà l’assistente dell’archeologo, cosa che le potrebbe spianare la strada ad un ruolo futura protagonista del franchise una volta che Ford avrà appeso cappello e frusta al chiodo. Sembra inoltre che Mads Mikkelsen interpreterà il villain della pellicola, che dovrebbe essere uno scienziato nazista. Dovremmo inoltre assistere al ritorno di John Rhys-Davies nel suo storico ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy già partecipe di molte delle sue avventure.

Fonte: Disney

Lascia un commento