A meno di due mesi dall’uscita del film, la campagna promozionale di Jurassic World: Il Dominio comincia ad entrare nel vivo.
In occasione del primo turno dei Playoff NBA la Universal ha distribuito due interessanti nuovi promo della pellicola. Nel primo caso si tratta di uno spot TV ricco di sequenze inedite che si apre con la fuga del Carnotaurus e dell’Allosaurus dai rispettivi container sull’isola di Malta, mentre il secondo spot è ambientato negli uffici dell’emittente sportiva statunitense ESPN. Qui vediamo le due leggende dell’NBA Kareem Abdul-Jabbar e Richard Jefferson in compagnia dell’attuale giocatore dei Toronto Raptors Scottie Barnes, il quale viene interrotto nientemeno che da Jeff Goldblum nei panni di Ian Malcom in compagnia di…Blue.
Alla regia di Jurassic World: Il Dominio è tornato Colin Trevorrow, coinvolto inoltre come produttore insieme a Steven Spielberg. Trevorrow inoltre ha firmato anche la sceneggiatura scritta insieme a Emily Carmichael, che già aveva messo mano al franchise con il corto Jurassic World: Battle at Big Rock. La colonna sonora è stata nuovamente curata da Michael Giacchino.
Nel cast insieme a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, torneranno anche i volti storici del primo indimenticabile capitolo. Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum riprenderanno infatti i loro rispettivi ruoli di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Dai due precedenti capitoli di Jurassic World torneranno anche Omar Sy, B.D. Wong, Isabella Sermon, Justice Smith e Daniella Pineda, mentre tra le new entry ci saranno invece DeWanda Wise, Dichen Lachman, Scott Haze, Campbell Scott e Mamoudou Athie. Detto del cast ‘umano’, per quanto riguarda i dinosauri le new entry che abbiamo visto nel primo trailer ufficiale del film sono il Therizinosaurus, il Quetzalcoatlus, gli Atrociraptor, il Pyroraptor – primo dinosauro piumato mostrato nella saga – e l’atteso Giganotosaurus, annunciato come il prossimo temibile avversario del Tyrannosaurus rex.
Gli ultimi aggiornamenti sulla trama del film confermano il ritorno del personaggio di Lewis Dodgson, impiegato della BioSyn visto per la prima volta nel 1993 in Jurassic Park mentre commissionava al programmatore informatico Dennis Nedry il furto degli embrioni di dinosauro. Dodgson, diventato ora CEO della compagnia rivale della InGen, viene indicato da più parti come il villain principale della pellicola.
Jurassic World: Il Dominio arriverà nei cinema il 2 giugno 2022. A seguire qui sotto potete vedere il nuovo spot TV della pellicola con alcune scene inedite seguito dal simpatico spot NBA con la partecipazione di Jeff Goldblum e Blue:
Dinosaurs rule the earth in this new TV Spot for #JurassicWorldDominion! pic.twitter.com/83AujYOjNt
— Jurassic Outpost (@JurassicOutpost) April 17, 2022
Fonte: Twitter