Superman – Henry Cavill potrebbe tornare nel nuovo film di Ta-Nehisi Coates

0
superman_henry-cavill

L’annunciato nuovo film di Superman sviluppato da Ta-Nehisi Coates e J.J. Abrams potrebbe vedere il ritorno della versione dell’eroe kryptoniano interpretata da Henry Cavill.

Secondo una nuova voce emersa nelle ultime ore, la sceneggiatura del film – attualmente in via di completamento – potrebbe lasciare più di uno spiraglio al ritorno di colui che a tutt’oggi è ancora il volto ufficiale dell’Uomo d’Acciaio nel DC Extended Universe.
A supporto di questa indiscrezione, solo pochi giorni fa vi riportavamo di come tra i desideri della nuova dirigenza di Warner Bros. Discovery vi fosse quello di valorizzare maggiormente il personaggio di Superman, lasciato in disparte dai creativi di DC Films negli ultimi anni. Vi riportiamo qui sotto alcuni tweet degli insider che hanno riportato l’indiscrezione:

Coates venne ingaggiato nel febbraio 2021 per scrivere un nuovo film dedicato a Superman, il quale avrebbe visto inoltre J.J Abrams come produttore. Poco tempo dopo emerse che la sceneggiatura di Coates sarebbe stata incentrata su un kryptoniano di colore. Le prime speculazioni portarono a pensare che il protagonista del film corrispondesse a Val-Zod, il Superman di Terra-2, tuttavia ma nel maggio 2021 fu rivelato che il protagonista del nuovo film sarebbe stato proprio Kal-El, e quindi Clark Kent.

Recentemente un insider del settore ha dichiarato che Coates a giorni avrebbe presentato a Warner Bros. una nuova stesura della sceneggiatura della pellicola. Certo, con l’emergere di questa nuova indiscrezione le speranze di rivedere Henry Cavill nei panni di Kal-El non sono più pari a zero. Rimarrà tuttavia da comprendere quale sarà la scelta definitiva di Coates e Abrams sulla strada creativa da perseguire, al netto delle scelte strategiche dello studio che in questa fase sembrano essere ancora in fase di definizione.

Il film di Superman di Coates al momento non ha ancora una data d’uscita fissata.

Fonte: CBR

Lascia un commento