Justice League – Zack Snyder sul design di Steppenwolf per la Snyder Cut

0
Justice League Snyder Cut Steppenwolf

Emerge un’altra novità riguardante la Snyder Cut di Justice League che vedrà presto la luce su HBO Max. Il regista Zack Snyder ha infatti confermato, imbeccato da alcuni fan, che nel nuovo montaggio che il villain Steppenwolf sarà rappresentato con il design originariamente concepito per il personaggio.

Un utente di Twitter ha registrato questa rivelazione in una serie di tweet che raccolgono molte risposte date da Snyder ai fan. Alla domanda “Vuoi far collassare Twitter e confermare che Steppenwolf nel nuovo montaggio di JL avrà il suo design originale?” Snyder ha risposto con un inequivocabile “Pensavo fosse scontato”.

Un’ulteriore conferma del totale controllo creativo di Snyder sul nuovo montaggio arriva con la risposta ad un utente che gli chiedeva se vedremo esattamente il film come lui lo ha sempre concepito. Snyder ha infatti replicato in maniera netta e decisa: “Nessun compromesso.”

La versione di Steppenwolf arrivata nelle sale aveva un aspetto radicalmente diverso da quanto originariamente concepito da Snyder. Nelle intenzioni del regista, il design del villain sarebbe dovuto essere più massiccio e mostruoso rispetto alla versione dai tratti decisamente umani che abbiamo visto in Justice league del 2017. Possiamo osservare le differenze tra i due concept art proposti qui sotto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La versione originale di Steppenwolf può essere vista in un breve cameo nella Ultimate Edition di Batman V Superman: Dawn of Justice, quando un Lex Luthor ormai in procinto di essere arrestato, sembra comunicare in qualche modo con il villain che apprende della presenza delle tre Scatole Madri sulla Terra. Nella Snyder Cut vedremo il gruppo di eroi affrontare la minaccia di Darkseid, ma non è ancora chiaro quanto e se il ruolo di Steppenwolf verrà ridimensionato nel nuovo montaggio del film.

In attesa di ulteriori novità che saranno probabilmente mostrate il 22 agosto al DC Fandome, si ricorda che è da poco stato rilasciato il primo teaser trailer della Snyder Cut dove finalmente possiamo vedere le primissime immagini con Darkseid. La nuova versione di Justice League arriverà su HBO Max nel 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento