Kevin Spacey è stato nuovamente accusato di violenza sessuale

0
kevin spacey

Kevin Spacey è nuovamente nell’occhio del ciclone. L’attore, infatti, nelle scorse ore è stato nuovamente accusato di molestie e aggressioni sessuali da parte di tre uomini nel Regno Unito. I capi di imputazione, stando a quanto riportato dalle prove, sarebbero quattro.

A comunicarlo è Rosemary Ainslie, direttrice della Divisione Crimini Speciali del Crown Prosecution Service, che ha dichiarato: “Il CPS ha autorizzato le accuse criminali a carico di Kevin Spacey, di 62 anni, per quattro capi di imputazione di violenza sessuale verso tre uomini. Inoltre, è accusato di aver iniziato un rapporto sessuale con penetrazione con una persona senza averne il consenso. Le accuse fanno seguito ad una rassegna delle prove da parte della Polizia Metropolitana durante le indagini”.

L’autorità inglese ha poi aggiunto: “I procedimenti legali verso mr. Spacey sono attivi ed ha diritto ad un giusto processo. Il mio compito non è quello di stabilire se una persona è colpevole di un crimine, ma di fare giuste, indipendenti e obiettive valutazioni sull’appropriatezza del presentare ad un tribunale penale, affinché questo possa esaminarle”.

Stando alle prove di cui si parla, dunque, le aggressioni sessuali sarebbero afferenti al passato: due ci sarebbero state a Londra nel marzo 2005, con la vittima che ora quarantenne; altre due, invece, ad agosto 2008, con la vittima ora trentenne; sempre sulla trentina adesso la vittima dell’episodio più recente, datato 2013, a Gloucestershire.

Come in molti ricorderanno e sapranno, Kevin Spacey è già finito in una situazione simile, perché nel 2017 fu accusato di molestie sessuali da almeno 20 persone che avevano lavorato con lui al teatro The Old Vic a Londra, in cui l’attore era direttore artistico. L’anno dopo vennero a galla altri episodi, che coinvolgevano anche dei minorenni all’epoca dei fatti. In quel caso, Spacey negò tutte le accuse e per ottobre è previsto il processo per l’episodio che ha coinvolto Anthony Rapp.

Fonte: CBR

Lascia un commento