La Ruota del Tempo – Sono iniziate le riprese della seconda stagione

0
la-ruota-del-tempo_amazon

Gli Amazon Studios hanno dato il via libera alle riprese della seconda stagione della serie fantasy La Ruota del Tempo.
La conferma è arrivata dall’account Twitter ufficiale della serie, sul quale è stata postata una foto direttamente dal set che non lascia spazio a dubbi. Potete vedere il post originale con l’immagine a seguire qui sotto:

Alla fine della scorsa settimana in un video per la convention JordanCon, lo showrunner della serie Rafe Judkins aveva confermato che il primo trailer sarebbe stato pubblicato entro la fine dell’estate, in attesa del debutto ufficiale della serie previsto entro la fine dell’anno.

La prima stagione della serie ha avuto una produzione piuttosto lunga e travagliata, che ha dovuto far fronte alla messa in pausa delle riprese a causa della pandemia di COVID-19. La produzione è poi stata portata a termine in primavera con Amazon che ha ufficializzato il rinnovo dello show per una seconda stagione. I piani futuri di Amazon per il franchise prevedono inoltre lo sviluppo di una trilogia di film le cui trame faranno da prequel agli eventi narrati nella serie.

Lo show è basato sull’omonima mastodontica serie di romanzi scritti da Robert Jordan. Il primo romanzo, L’Occhio del Mondo, è considerato una delle pietre miliari del moderno epic fantasy e dal suo debutto nel 1990 ha fatto da apripista ad un ciclo di ben 14 romanzi. La serie è ambientata in un universo che si sta ancora riprendendo da un evento catastrofico avvenuto nei tempi antichi. In questo nuovo ordine solo le donne possono fare uso della magia, in quanto gli uomini che osano manipolarla cadono preda della follia. La saga segue le vicende di un gruppo di giovani ragazzi provenienti da uno sperduto villaggio, i quali dovranno scoprire come utilizzare i propri poteri, come relazionarsi alla propria eredità, invischiati in un conflitto a livello globale e coinvolti in giochi di potere e politica e nella lotta contro l’entità più pericolosa del mondo.

Il cast della serie vede Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine, Josha Stradowski nel ruolo di Ran al’Thor, Marcus Rutherford nel ruolo di Perrin Aybara, Zoe Robins in quello di Nynaeve al’Meara, Barney Harris in quello di Mat Cauthon, Madeline Madden come Egwene al’Vere, Daniel Henney come Lan Mandragoran, e Michael McElhatton nella parte di Tam al’Thor.

La prima stagione de La Ruota del Tempo è attesa su Amazon Prime Video entro la fine dell’anno.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento