La Sirenetta – Ecco la prima immagine ufficiale di Halle Bailey nei panni di Ariel

0
La sirenetta

Halle Bailey ha condiviso su Instagram la sua prima immagine ufficiale nei panni di Ariel, la celebre protagonista del prossimo adattamento live-action della Disney La Sirenetta.

L’attrice nella didascalia del post annuncia ufficialmente la fine delle riprese del film, ringraziando i compagni del cast e della troupe. La prima immagine della protagonista dell’atteso adattamento è stata scattata sul set sardo della produzione, e potete vederla a seguire qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halle (@hallebailey)

Al momento si sa ancora molto poco della produzione sulla quale viene mantenuto il più stretto riserbo dagli addetti ai lavori. Nelle scorse settimane abbiamo tuttavia potuto vedere i primi scatti rubati della sequenza che vedeva l’attore Jonah Hauer-King – interprete del Principe Eric – naufragare su una spiaggia del set in Sardegna e venire soccorso dalla stessa Ariel.

La Sirenetta è sicuramente uno degli adattamenti live-action dei classici Disney più attesi di sempre. Il film animato del 1989 divenne un successo istantaneo grazie all’accattivante colonna sonora ed al notevole comparto visivo, dando così inizio al cosiddetto periodo del Rinascimento Disney. L’ultimo adattamento live-action de Il Re Leone era fortemente improntato al fotorealiasmo, ma al momento non è chiaro se la Disney adotterà lo stesso approccio anche verso il mondo sottomarino del nuovo film.

Scritto da David Magee e Jane Goldman, il film live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall. Nel cast vedremo Halle Bailey nei panni della protagonista e Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric. Completano il cast Jacob Tremblay nel ruolo di Flounders, Daveed Diggs in quello di Sebastian e Awkwafina nei panni di Scuttle, mentre Melissa McCarthy invece sarà Ursula. Non è ancora stato ufficializzato l’interprete di Re Tritone ma dovrebbe essere appannaggio di Javier Bardem. Il film godrà riproporrà inoltre la colonna sonora composta da Alan Menken per il film d’animazione del 1989. Al momento La Sirenetta non ha una data d’uscita ufficiale. L’uscita cinematografica era inizialmente prevista per il 2021, ma il ritardo accumulato a causa della pandemia da coronavirus ha fatto sì che il debutto venisse posticipato agli ultimi mesi del 2022.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento