Loki – La TVA ha arrestato Steven Rogers? Lo sceneggiatore risponde

0

Il primo episodio di Loki, serie targata Marvel Studios che vede Tom Hiddleston tornare nell’iconico ruolo del Dio degli Inganni, è ora disponibile su Disney+, e con il debutto dell’attesa serie si inizia a ragionare su come le vicende dello show siano connesse o abbiano potuto influenzare gli eventi del Marvel Cinematic Universe che tutti conosciamo.

L’arresto di Loki da parte della TVA, la Time Variance Authority, avvenuto con l’accusa di aver intaccato la “Sacra Linea Temporale” ha portato alla nascita di diversi interrogativi. Alcuni si chiedono infatti se i crimini di cui è accusato l’asgardiano non siano invece ascrivibili a Steve Rogers che, come sappiamo, nell’epilogo di Avengers: Endgame torna indietro nel tempo per vivere la sua vita con Peggy Carter.

Lo sceneggiatore della serie Michael Waldron interrogato sull’eventualità ha semplicemente suggerito ai fan di guardarsi e godersi la serie fino alla fine: “Non credo di poter rispondere a questo. Non credo di poter rispondere. Penso che forse basterebbe continuare a guardare i prossimi episodi”.

Negli ultimi mesi sono periodicamente affiorate voci su un presunto ritorno di Chris Evans di nei panni di Steve Rogers anche se lo stesso attore ed il boss dei Marvel Studios Kevin Feige si sono affrettati a smentire l’indiscrezione. Potrebbe trattarsi di un altro colpo di scena ai quali la major ci ha abituati? Lo scopriremo solo col passare del tempo e, eventualmente, con i prossimi episodi di Loki.

La serie segue le avventure del personaggio titolare nella nuova timeline nata dalla sua fuga con il Tesseract avvenuta nel corso di Avengers: Endgame. Lo showrunner, nonché co-produttore dello show, è Michael Waldron, mentre tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Tom Hiddleston torna ad interpretare Loki, mentre il resto del cast è composto da Owen Wilson, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant, Wunmi Mosaku e Sasha Lane.

Il primo episodio è disponibile in streaming su Disney+. Cliccando qui potete trovare la nostra recensione dei primi due episodi della serie. Le altre puntate usciranno a cadenza settimanale, ogni mercoledì.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento