Marvel’s Spider-Man – Insomniac rilascerà una remastered per PS5?

0
Marvel's Spider-Man: Miles Morales

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è stato il primo titolo next-gen a essere rivelato durante l’ultimo evento streaming dedicato alla presentazione di PS5. La nuova opera dedicata all’Arrampicamuri sviluppato da Insomniac Games al momento rimane l’unica esclusiva confermata per il lancio della nuova console, ma sembra che il titolo potrebbe portare con sè una graditissima sorpresa.

Secondo quanto riportato da un post su Reddit, sull’ultimo numero di GameInformer, sarebbe infatti riportato quanto segue: “Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non è un sequel tradizionale, dal momento che viene fornito con una versione rimasterizzata di Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games che sfrutta appieno l’hardware per PS5.”

Questo suggerirebbe che questa nuova avventura potrebbe essere accompagnata dalla versione remaster per PS5 del capitolo originale. Al momento Sony e Insomniac Games non hanno ancora commentato questa indiscrezione, ma considerato il grande successo di Marvel’s Spider-Man, non sarebbe tanto strano se il gioco venisse riproposto in una nuova versione anche su PS5.

Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, l’esperienza di gioco dovrebbe avvicinarsi molto a Uncharted: L’eredità perduta, con una durata prevista tra le 7 e le 10 ore, affermazioni che di primo impatto hanno portato il pubblico ad ipotizzare che il gioco potrebbe essere messo in vendita a un prezzo inferiore. Probabilmente potremmo aspettarci i tempi di caricamento estremamente ridotti a cui spesso si è fatto riferimento durante la presentazione di PS5, oltre alla grafica 4K e un framerate molto più elevato che si attesterà sui 60 FPS.

Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non è da considerarsi come un semplice spin-off o DLC, ma è concepito come un titolo stand-alone totalmente indipendente dal primo capitolo. Il gioco al momento rimane  anche l’unica esclusiva per PS5 ad avere una finestra di lancio confermata, e verrà infatti rilasciato in esclusiva per PS5 alla fine dell’anno, accompagnando probabilmente il lancio della console entro la fine del 2020.

Fortunatamente stando a quanto dichiarato da Sony, l’uscita della nuova console non dovrebbe risentire dell’emergenza sanitaria.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento