Oscar Isaac al momento non è certo di tornare nuovamente nei panni di Moon Knight dopo la fine della serie limitata attualmente disponibile su Disney+.
In una recente intervista con Variety l’attore ha infatti svelato di non aver ancora firmato alcun contratto per eventuali future apparizioni del personaggio in altre serie o film dell’MCU.
“Avevo sentito parlare delle manette d’oro, era un elemento per il quale ero reticente ad accettare la parte. Per fortuna abbiamo tutti acconsentito a concentrarci su questa serie. Questa è la storia. Se ci sarà un qualche tipo di futuro, penso che dipenderà solo dal fatto che piaccia al pubblico, se la gente vorrà vedere di più, e se troveremo una storia che valga la pena raccontare.”
La natura di un accordo limitato alla sola miniserie rientra in un netto cambio di politica contrattuale recentemente intrapresa dai Marvel Studios, che hanno deciso di intraprendere una strada diversa dai noti contratti vincolanti multi-film che impegnavano gli attori per un numero imprecisato di anni. Sulla nuova politica il boss dello studio Kevin Feige si era così espresso: “Varia, da progetto a progetto, da cast a cast. Davvero, quello che vogliamo sono persone che siano entusiaste di far parte de nostro universo, che siano eccitati all’opportunità di fare più cose, invece di essere bloccati in obblighi contrattuali.”
Questo non significa comunque che non vedremo più Moon Knight in futuro. Lo spazio di manovra rimane piuttosto ampio anche in virtù del suo essere un personaggio non particolarmente famoso, al pari dei Guardiani della Galassia che una volta sullo schermo hanno poi rapito il cuore dei fan. Come sempre sarà il successo della serie che decreterà il futuro del personaggio nell’MCU.
Lo showrunner designato della serie è Jeremy Slater, già al lavoro su Death Note e The Umbrella Academy, che sarà accreditato inoltre come scrittore e produttore esecutivo. Invece i registi finora annunciati per la regia dei sei episodi che comporranno lo show saranno Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Oltre a Oscar Isaac nel ruolo del protagonista ed Ethan Hawke in quello di Arthur Harrow, vedremo anche May Calamawy nel ruolo di Layla El-Faouly, Loic Mabanza nel ruolo di Bushman e Lucy Thackeray nel ruolo di Donna. Completano il cast Dina Shihabi, Alexander Cobb, e F. Murray Abraham che presterà la voce al dio Khonshu, mentre il compianto Gaspard Ulliel sarà invece il ladro d’arte Anton Mogart, altrimenti noto come Midnight Man. La sinossi ufficiale della serie rilasciata recita:
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Il primo episodio di Moon Knight è attualmente disponibile su Disney+.
Fonte: CBR