Nel 2022 l’universo televisivo DC vedrà una nuova interessante new entry con l’arrivo dell’attesa nuova serie Naomi attesa su The CW.
Le riprese della serie sono attualmente in corso e Ava DuVernay, coinvolta come scrittrice e produttrice del progetto, nelle ultime ore ha condiviso suoi suoi canali social la prima immagine dal set. Nella fotografia condivisa su Twitter, che potete vedere a seguire qui sotto, è inoltre possibile ammirare il logo ufficiale della serie:
Day 1. Take 1. Season 1. NAOMI. ?? pic.twitter.com/AZePmk8bm6
— Ava DuVernay (@ava) August 23, 2021
La serie TV Naomi si baserà sulla omonima serie a fumetti del 2019, creata da Brian Michael Bendis insieme a David F. Walker, e illustrata dall’artista Jamal Campbell. La sinossi ufficiale della serie TV attualmente in lavorazione recita:
“Dalla premiata produttrice esecutiva Ava DuVernay, Jill Blakenship e da ARRAY Filmworks in associazione con Warner Bros. Television, Naomi segue la storia di un’adolescente e del suo viaggio che la porterà dalla sua piccola città nord-occidentale alle vette del multiverso. Quando un evento sovrannaturale scuote nel profondo la sua città natale, Naomi viene a sapere delle sue origini, e ciò che la ragazza scopre ribalterà tutto ciò che sappiamo sui nostri eroi. Basato sul personaggio della DC.”
Nel cast sarà presente Kaci Walfall nella parte della protagonista dello show nel quale sarà affiancata dalle presenze regolari di Alexander Wraith, Cranston Johnson e Camila Moreno. Tra gli altri nomi del cast troviamo inoltre Barry Watson, Mouzam Makkar, Mary-Charles Jones, Aidan Gemme, Daniel Puig e Will Meyers. L’episodio pilota sarà diretto da Amanda Marsalis.
Ava DuVernay e Jill Blankenship si occuperanno di scrivere e produrre il progetto attraverso la Array Filmworks in associazione con la Warner Bros. Television., mentre tra i produttori esecutivi troviamo Sarah Bremner e Paul Garnes. A questi si è recentemente aggiunto Demane Davis, nominato non solo co-produttore esecutivo ma anche regista di molti degli episodi della serie. Davis ha così commentato il suo nuovo coinvolgimento nello show:
“Quando ero piccolo guardavo Bugs Bunny ogni sabato. Ho immaginato un sacco di cose, ma da allora quando lo vedevo contro il logo Warner Bros., non credo che avrei immaginato tutto questo. Sono sempre grato ad Ava DuVernay per avermi messo a bordo di questa navicella spaziale. Tornare a casa e lavorare con lei e la famiglia della Array su Naomi è un dono.”
Naomi debutterà all’inizio del 2022 sul network The CW.
Fonte: ComicBook