Netflix – La compagnia ha in programma di offrire videogiochi

0
Netflix

Pare proprio che la piattaforma streaming Netflix, tra le più note e gettonate al mondo, abbia in programma di spostarsi nel campo dei videogiochi! Secondo Bloomberg, la multinazionale operativa nel campo dei mass media, Netflix ha assunto Mike Verdu (designer di videogiochi) come vicepresidente per lo sviluppo del progetto.

Verdu ha in precedenza lavorato per Electronic Arts – editore di serie di videogiochi quali FIFA, Fight Night, The Sims e SimCity; ha poi collaborato con il social Facebook in veste di vicepresidente con gli sviluppatori dell’Oculus team. A questo punto aggiungere ulteriori informazioni e dettagli è superfluo. Netflix già in passato aveva espresso il suo desiderio di espandere i suoi interessinel mondo dei videogame. La compagnia infatti si è cimentata in offerte interattive come Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs Il Reverendo (2020); tuttavia, l’assunzione di Mike Verdu mostra che la compagnia ha piani nell’industria dei videogame di gran lunga più importanti.

Lo streaming dei videogiochi ha attracctto negli ultimi anni un’attenzione significativa da molte aziende. E’ difficile dire se Netflix avrà successo nell’impresa o meno, ma presenta una grande base di abbonati, in un ambiente dove Google Stadia ha avuto difficoltà. In questo periodo, Xbox Game Pass è ciò che di più accattivanet l’industria dei videogiochi ha da offrire a unservizio tale quello di Netflix. Quest’ultimo infatti offrirebbe ai suoi clienti la possibilità di scaricare più di 100 giochi differenti; il servizio mette a disposizione inoltre giochi da poter riprodurre in vari dispositivi, ma qui le opzioni sono di numero ridotto. E’ presumibile a questo punto che il progetto di Netflix sia interamente in streaming.

Svariate compagnie vedono nei videogiochi il futuro delle imprese, e ciò non è contestabile! Presenta una grande attrattiva, e una piattaforma come quella di Netflix – ricca di nuovi arrivi per il mese di luglio potrebbe essere davvero il trampolino che li renderà mainstream.

Fonte:Comicbook

Lascia un commento