Il vincitore dei premi Emmy, Grammy e Tony Award Billy Porter continua la sua campagna per cambiare le visioni delle persone per quanto riguarda le norme sull’identità di genere. Questa volta Porter ha parlato in merito al nuovo adattamento live-action di Cenerentola, in lavorazione da Sony. L’attore interpreterà la Fata Madrina nella pellicola, e in una recente intervista ha spiegato che il suo sarà un personaggio genderless.
“Son rimasto colpito quando, mentre ero sul set la scorsa settimana, mi son reso conto di quanto fosse profondo il fatto che io abbia il ruolo della Fata Madrina. Il personaggio sarà chiamato Fab G. La magia non ha genere”.
Billy Porter ha aggiunto che un ruolo simile è assolutamente “potente” e che sarà “una favola classica per le nuove generazioni”.
“Penso che la nuova generazione sia pronta ad un personaggio del genere. I bambini sono pronti. Sono gli adulti a non esserlo, rallentando il tutto di conseguenza”.
Porter ha fatto la storia essendo il primo uomo nero ed apertamente gay ad aver vinto un Emmy per il miglior attore protagonista per il ruolo di Pray Tell in Pose. Ha poi continuato a perorare la causa LGBTQ ed essere sempre disponibile a ricoprire il ruolo di rappresentante. A riprova di tutto ciò, è possibile ricordare di quando si è presentato su un red carpet in un affascinante outfit femminile, mandando un messaggio sulla fluidità di genere.
In Cenerentola, Porter interpreterà la Fata Madrina della protagonista che avrà il volto di Camila Cabello. Il cast include anche Pierce Brosnan, Minnie Driver, Missy Elliot, Idina Menzel, Nicholas Galitzine, Maddie Baillio, Charlotte Spencer, John Mulaney, Romesh Ranganathan e James Corden, che sarà anche produttore del film insieme a Leo Pearlman con la loro Fullwell73.
Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo il 5 febbraio 2021.
Fonte: Deadline