Percy Jackson – I primi episodi sono stati scritti ma manca la conferma dell’intera stagione

0
percy jackson & the olympians disney+

E’ iniziata la stesura della sceneggiatura della serie Disney di Percy Jackson and the Olympians. Rick Riordan ha pubblicato ieri un post su instagram intitolato “Vroom, Vroom in the Writers’ Room” e nel suo blog ha parlato dello sviluppo della serie e degli altri autori con cui sta collaborando per scrivere la serie per Disney+.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rick Riordan (@rickriordan)

L’autore della saga fantasy ha affermato di essere molto fiducioso per la qualità che avrà la scrittura della serie e di essere al settimo cielo per l’amore che tutti stanno dimostrando per i libri.

Tra i co-autori figura Jonathan E. Steinberg, co-creatore di Black Sails, che sta lavorando con Riordan per produrre il pilot e il bible (la linea guida dell’intera serie a proposito di ambientazioni, personaggi e direttive cinematografiche). A fianco a Steinberg lavorerà il produttore e sceneggiatore Dan Shotz (i due avevano già collaborato proprio in Black Sails). Riordan riconosce la grande differenza tra Percy Jackson e la famosa serie sui pirati, ma ha scelto i due showrunners per la loro grandissima esperienza e talento.
Al tavolo degli scrittori sono seduti anche Daphne Olive (anche lei aveva lavorato a Black Sails) e Monica Owusu-Breen ( executive producer e sceneggiatrice di Agents of S.H.I.E.L.D e Lost); completa il tavolo Joe Tracz, lo sceneggiatore del musical Lightning Thief. Riordan ha confermato che lui e sua moglie Becky partecipano alla stesura di ogni episodio della stagione.

Il gruppo in questo periodo sta scrivendo il secondo e il terzo episodio della serie, in attesa di ricevere l’ordine ufficiale dell’intera stagione da parte di Disney+. Quando la conferma arriverà, la serie entrerà velocemente nella fase di produzione vera e propria, il che implica la scelta dei giusti registi, il cast e le location dove girare.

Riordan ha affermato che per serie non è ancora confermata al 100% ma lui si sente molto positivo per la direzione che sta prendendo ed è grato al gruppo di sceneggiatori che ha riunito, i quali stanno mostrando rispetto per il lavoro di base, oltre aggiungere nuove prospettive e talento creativo, il tutto coerentemente allo spirito di Percy Jackson.
Comunque il fatto che Disney abbia approvato la riunione degli sceneggiatori è un buon punto di partenza e sembra portare nella direzione giusta.

Infine l’autore ringrazia i fan perchè gran parte del lavoro che sta facendo è possibile solo grazie all’enorme numero di persone che hanno fatto sentire la propria voce e fatto sapere alla casa di Topolino quanto questo progetto è realmente desiderato.

Non ci resta che attendere la conferma di Disney.
Potete leggere l’intero articolo sul blog ufficiale di Rick Riordan per rimanere aggiornati sulle novità della serie.

Lascia un commento