In occasione del Pokémon GO Fest 2020, lo spot per celebrare l’evento è stato diretto da Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Cena con delitto – Knives Out.
Il promo, intitolato Look Closer in inglese, mostra diversi gruppi di persone scoprire la magia dei Pokémon nelle loro stesse case. Continuando poi a giocare, queste stesse persone trovano delle “spaccature” nella loro realtà: pezzi del mondo reale che brillano e possono essere strappati come se fossero di carta. Quando tirate via, queste “spaccature” mostrano il mostriciattolo tascabile che vive al suo interno.
Lo spot poi annuncia: “Puoi scaricare Pokémon GO oggi stesso. Unisciti in tempo per il Pokémon GO Fest 2020!”. Si tratta di un evento virtuale che si svolgerà tra il 25 ed il 26 luglio. Originariamente sarebbe dovuto essere un festival da celebrare con i giocatori dal vivo. Tuttavia, a causa della pandemia di Coronavirus e le restrizioni attinenti al distanziamento sociale e agli assembramenti, si è deciso di cambiare il tutto in una formula digitale.
A proposito della sua esperienza con questo breve promo, Rian Johnson ha detto: “Pokémon GO ha tenuto impegnati me e i miei amici in questi ultimi mesi di distanziamento sociale. Inoltre, come allenatore Pokémon di vecchia data, è stato per me un vero piacere lavorare per Niantic. Dirigere una produzione da remoto è stata per me un’esperienza totalmente nuova. Mi è piaciuto il processo altamente collaborativo! Pensiamo di esser riusciti, alla fine, a confezionare uno spot divertente che piacerà ai fan”.
Per creare lo spot, Johnson ha lavorato da casa sua, a Los Angeles, mentre cast e crew si trovavano in Nuova Zelanda. Dopodiché il regista ha collaborato anche con i team internazionali di Niantic e The Pokémon Company che si trovano a New York, Seattle, San Francisco, Londra e Tokyo.
Il biglietto per accedere al Pokémon GO Fest 2020 costa 14.99$ ed è acquistabile in-app.
Fonte: CBR