Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Un leak svela il remake del titolo Ubisoft

0

Come spesso è accaduto negli ultimi tempi, alcuni rumor e leak trapelati in rete hanno portato alla luce alcuni interessanti dettagli in merito alle produzioni di casa Ubisoft.

L’ultima di queste fughe di notizie confermerebbe l’esistenza di un remake dedicato a Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, uno dei più apprezzati capitoli della longeva e fortunata saga. Il leak in questione, segnalato sulla pagina russa della piattaforma Uplay da un utente di ResetEra, è stato accompagnato da due immagini in game del titolo che potete vedere a seguire qui sotto:

L’edizione originale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo arrivò nell’ottobre del 2003 su tutte le piattaforme di gioco dell’epoca quali PlayStation 2, Xbox, GameCube, Game Boy Advance e PC, e riscosse un immediato successo di critica e di pubblico diventando un punto di riferimento per i successivi action-platform del tempo. Il generale apprezzamento riscosso permise al titolo di avere ben tre sequel diretti: Prince of Persia: Spirito guerriero,Prince of Persia: I due troniPrince of Persia: Le sabbie dimenticate.

L’esistenza di un remake de Le Sabbie del Tempo era già trapelata in tempi non sospetti. Le prime voci di corridoio facevano riferimento ad una versione del gioco per la nuova generazione di console che avrebbe visto la luce su PS4 e Switch, voci che furono successivamente smentite almeno per l’edizione indirizzata alla console Nintendo.

Questa inaspettata chicca sulla pagina russa di Uplay lascia supporre che l’annuncio del remake da parte di Ubisoft sia quantomeno imminente. La quasi totale mancanza di dettagli aggiuntivi accompagnati alle immagini trapelate ci fa pensare che l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire già nel corso della nuova edizione del Ubisoft Forward in programma per questa sera alle ore 21:00. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte: Eurogamer

Lascia un commento