Sin dall’annuncio di Ready Player Two i fan dell’adattamento cinematografico di Steven Spielberg si sono chiesti se e quando sarebbe arrivato sul grande schermo un film sul nuovo libro. Non ci sono state notizie ufficiali, ma in una recente intervista l’autore dei libri Ernest Cline ha confermato lo sviluppo di una pellicola per Ready Player Two.
Lo scrittore ha infatti dichiarato: “Al momento non ci sono annunci ufficiali, anche perché Hollywood ad oggi è in una situazione precaria, però so che lo sviluppo del film è nelle fasi preliminari”.
Ovviamente si tratta solo di un’indiscrezione e per conoscere i dettagli veri e propri bisognerà aspettare annunci da parte di Warner Bros. Pictures. In attesa, questa di seguito è la sinossi di Ready Player Two:
Giorni dopo aver vinto il contest di James Halliday, fondatore di OASIS, Wade Watts fa una scoperta che cambia tutto. Nascosto nei caveau di Halliday, in attesa che il suo erede lo trovi, giace un aggiornamento tecnologico destinato a cambiare il mondo ancora una volta e a rendere OASIS mille volte più meraviglioso e coinvolgente di quanto Wade avrebbe mai sognato. Con ciò arriva anche un nuovo enigma e una nuova quest: un ultimo Easter Egg di Halliday, che indica un misterioso premio. Ad attendere Wade ci sarà un inaspettato nuovo rivale, incredibilmente potente e pericoloso, qualcuno capace di uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole. La vita di Wade e il futuro di OASIS sono ancora in pericolo, ma questa volta è il destino dell’umanità ad essere in bilico.
Ready Player Two è il sequel diretto di Ready Player One. In passato, Cline ha ammesso di aver iniziato a lavorare al sequel dopo aver notato il successo del film di Steven Spielberg. Il regista ha spiegato che il film è stato il terzo più difficile da realizzare tra quelli a cui ha lavorato.
Fonte: Inverse