Resident Evil – Netflix annuncia ufficialmente la serie live-action, ecco i primi dettagli

0
Resident Evil

Netflix ha confermato che la serie di Resident Evil è in lavorazione. Si dice che la produzione sia al lavoro già da un po ‘di tempo, ma la parola ufficiale è finalmente arrivata dopo mesi di speculazioni.

Condividendo l’annuncio su Twitter, Netflix ha condiviso un’immagine della sceneggiatura insieme ai primi dettagli confermati della trama.

Il gigante dello streaming ha detto semplicemente:

Quando i ragazzi di Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, i segreti che scoprono potrebbero essere solo la fine di tutto. Resident Evil, una nuova serie live action basata sul leggendario franchise survival horror di Capcom, sta arrivando su Netflix.

L’immagine rivela anche che l’episodio pilota sarà scritto da Andrew Dabb, il cui lavoro precedente include la serie di successo, Supernatural.

Netflix ha annunciato in un tweet di follow-up:

La stagione composta da 8 episodi vedrà la regia anche di Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) che si occuperà dei primi due episodi“.

La storia viaggerà su 2 linee temporali, la prima seguirà le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker appena trasferitesi a New Raccoon City. Con il passare del tempo, le due si rendono conto che la città nasconde qualcosa. Alche il loro padre nascondere oscuri segreti che potrebbero distruggere il mondo. La seconda linea temporale, invece, si ambienta oltre 10 anni nel futuro, dove il virus T ha sterminato la popolazione mondiale ora ridotta a sole quindici milioni di persone. Jade, ora trentenne, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre continuerà ad essere perseguita dai segreti del suo passato.

Purtroppo la piattaforma ha rifiutato di condividere ulteriori notizie confermate sul progetto, lasciando speculare su ciò che si potrà vedere. La compagnia ha mostrato un’enorme volontà di investire in programmi come The Witcher, quindi speriamo che la serie di Resident Evil riceva un trattamento simile.

Si credeva che le riprese si sarebbero svolte in Sud Africa e inoltre si pensava di poter vedere lo spettacolo già nel 2021, poiché la produzione sarebbe terminata ad ottobre. Ora che siamo nel pieno di una crisi globale, probabilmente è meglio non speculare su quando potrebbe arrivare lo show.

Fonte: Gamebyte

Lascia un commento