Robin Williams è interpretato da Jamie Costa in un corto e la somiglianza è incredibile

0
robin-williams_jamie-costa

Jamie Costa, attore relativamente sconosciuto coinvolto in alcuni corti ad alto budget, ha regalato una performance clamorosa nei panni del compianto attore e comico Robin Williams in un video diffuso su YouTube.

Il video intitolato ROBIN Test Footage Scene viene presentato come un provino e presenta una durata di cinque minuti. Nel corto vediamo rappresentato un evento molto specifico ed importante della vita di Williams. L’introduzione specifica infatti la data del 5 marzo 1982, ovvero il giorno seguente l’overdose fatale che costò la vita all’amico John Belushi. Qui vediamo Williams intento a lavorare sui personaggi della celebre sit-com Mork & Mindy, quando viene interrotto dall’intervento della sua collega Pam Dawber – interpretata per l’occasione da Sarah Murphree – che gli comunica la tragica notizia.

Senza dubbio la performance di Jamie Costa è impressionante ed oltre a presentarne lo stesso aspetto e la stessa voce, sembra aver catturato appieno il manierismo di Williams facendone risaltare l’indole giocosa ed al tempo stesso drammatica. Una prestazione che ha contribuito a far diventare il corto virale nel giro di poche ore realizzando in brevissimo tempo quasi 2,8 milioni di visualizzazioni. Le reazioni dei fan non si sono fatte attendere, tra coloro che hanno accolto la performance di Costa con grande stupore e quelli che vorrebbero quest’ultimo protagonista di un biopic dedicato all’attore scomparso.

Jamie Costa non ha ancora rilasciato commenti sull’inaspettata reazione degli appassionati al video da lui diffuso, tuttavia non è la prima volta che una sua performance nei panni di Robin Williams ottiene un così ampio risalto mediatico. Nel 2015, Costa aveva infatti già avuto modo di pubblicare un montaggio delle sue esibizioni intitolata Never Had A Friend Like Him, un opera della durata di due minuti che l’attore ha realizzato come un sentito “tributo personale” Williams.

Potete vedere il corto e la performance di Jamie Costa nei panni di Robin Williams a seguire qui sotto:

Fonte: ABC News

Lascia un commento