Negli scorsi giorni vi avevamo riportato come nell’atteso Spider-Man: Un nuovo universo 2 sia stata confermata la presenza di una iconica ed amata iterazione del personaggio, ovvero quella vista in Spider-Man: The Animated Series, la serie animata degli Anni 90 conosciuta nel nostro Paese con il titolo di Spider-Man – L’Uomo Ragno.
Nel report diffuso qualche giorno fa dal portale TheIlluminerdi, oltre alla conferma della presenza del personaggio, si dava anche per certo il ritorno di Christopher Daniel Barnes, voce originale di Peter Parker nella serie. Era stato infatti riferito come il doppiatore fosse nelle fasi finali delle trattative per riprendere il lavoro su Spidey, con i fan d’oltreoceano che avevano accolto con entusiasmo l’eventualità. Ora purtroppo è lo stesso John Semper, storico produttore esecutivo della nota serie animata, a smentire tale ipotesi con una dichiarazione affidata alla pagina Facebook dedicata allo show da lui gestita: “Ieri è stato pubblicato un articolo nel quale si supponeva che Chris Barnes fosse in procinto di riprendere il suo ruolo nel sequel di Spider-Man: Un nuovo universo. Ho sentito oggi dalla moglie di Chris che questo è assolutamente falso. Chris non è stato avvicinato da Sony/Marvel per riprendere il suo ruolo di Spider-Man degli anni novanta, il che significa che lo Spider-Man della mia serie NON sarà in questo prossimo film. Diffondete quindi il verbo. La voce è FALSA”.
La versione animata anni 90 di Spidey rimane tuttavia confermata nel film. Anche se non dovrebbe avere un minutaggio molto elevato, sembra che il personaggio sarà coinvolto in alcune scene chiave del film e che possa avere un ruolo decisivo.
I dettagli sulla trama del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo sono ancora piuttosto scarsi ma sappiamo che si concentrerà sullo sviluppo del rapporto tra Miles Morales e Gwen Stacy iniziato nel primo film. Questo ha inoltre ricevuto elogi unanimi, mettendo in mostra non solo una grande storia ma anche uno stile visivo e delle tecniche di animazione del tutto uniche. Senza dubbio, rimane uno dei film più sorprendenti mai realizzati a livello visivo, fattore che ha portato il premio Oscar per il miglior film d’animazione, oltre ai 375 milioni di dollari d’incasso globali. Sfruttando l’ampio roster del primo episodio, Sony Animation ha anche messo in sviluppo uno spin-off ancora senza titolo basato su Gwen Stacy insieme a Silk e Spider-Woman.
Spider-Man: Un nuovo universo sarà diretto da Joaquim Dos Santos, mentre Phil Lord e Christopher Miller torneranno nel ruolo di produttori insieme a Amy Pascal di Sony Pictures, che aveva precedentemente annunciato che il nuovo episodio del Ragnoverso sarebbe arrivato sul grande schermo per l’8 aprile 2022, per poi rettificare la data a causa della pandemia da coronavirus, rimandandola al 7 ottobre 2022.
Fonte: ComicBook