Il regista di Suicide Squad, David Ayer, ha confermato l’esistenza della sua versione del film del DC Extended Universe. Da pochi giorni è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della Warner del rilascio della tanto discussa Snyder’s Cut di Justice League su HBO Max, evento che crea un importante precedente.
La conferma è arrivata direttamente dall’account Twitter di Ayer:
Claro que existe. Y esta casi completa menos unos efectos visuales. https://t.co/pRsEpRTvEJ
— David Ayer (@DavidAyerMovies) May 24, 2020
Lo stesso Ayer ha rivelato di recente che molte delle scene con il Joker di Jared Leto non si sono mai viste. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo:
“Creare un personaggio è come camminare su un filo. Mi sembra incredibile che questo argomento sia ancora un topic a distanza di cinque anni. Mi si spezza il cuore per Jared, perché ha fatto un magnifico lavoro, gran parte del quale non è stato mai visto.”
Nonostante la conferma di Ayer, il regista ha recentemente espresso dubbi sul fatto che il film sarebbe mai stato rilasciato al pubblico:
“Non è una priorità. Amo la Warner Bros., è stata sempre il mio Studios, e rispetto totalmente l’incredibile percorso che il DC Cinematic Universe sta facendo sotto la sua gestione. La questione riguardante una Ayer Cut è solo un rumor, e va bene così.”
Scritto e diretto da David Ayer, Suicide Squad (2016) è interpretato da Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Scott Eastwood, Karen Fukuhara, Ike Barinholtz e Cara Delevingne. Ora è disponibile su Digital HD, Blu-ray, 4K Ultra-HD Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD.
Fonte: CBR