The Afterparty – Chris Miller e Phil Lord al lavoro su una serie comedy investigativa per Apple TV+

0
The Afterparty

Gli sceneggiatori e registi Phil Lord e Chris Miller (The last man on Earth, Spider-man: Un nuovo universo, Lego Batman: Il film, The Lego Movie 2) sono al lavoro su una serie per Apple TV + intitolata “The Afterparty“. La serie sarà composta da 8 episodi e viene descritta come una comedy con un tocco di mistery ambientata durante una festa per la reunion di alcuni ex compagni di scuola superiore. Ognuno degli otto episodi presenterà una rivisitazione della stessa notte raccontata dalla prospettiva di un personaggio diverso, ognuno con il suo punto di vista e caratterizzazione cinematografica in modo da abbinarla al carattere dei diversi personaggi.

Miller, creatore di The Afterparty, fungerà anche da showrunner e produttore esecutivo. Lord, invece, si occuperà della sola produzione esecutiva attraverso la ‘Lord Miller Productions‘. Il vicepresidente televisivo della Lord Miller, Aubrey Lee, fungerà da produttore. La serie sarà prodotta per Apple da TriStar TV e Sony Pictures Television, con cui i due sceneggiatori hanno sottoscritto un accordo pluriennale nel 2019.

The Afterparty è il secondo progetto di serie televisiva streaming a cui si dedicano gli sceneggiatori premi oscar. La coppia è anche produttrice esecutiva della commedia animata per adulti “Hoops” per Netflix, che vede Jake Johnson nei panni di un allenatore di pallacanestro delle scuole superiori sboccato e testa calda. Sono anche produttori esecutivi della serie animata FoxBless the Harts“. Gli altri loro credits televisivi includono “The Last Man on Earth” e “How I Met Your Mother“.

Per quanto riguarda i film, la coppia ha vinto un Oscar l’anno scorso per il loro lavoro come produttore del film d’animazione Spider-man: Un nuovo universo. Altri loro film includono “The Lego Movie“, “The Lego Movie 2: The Second Part“, “The Lego Batman Movie“, “The Lego Batman Movie 2” e i film di “21 Jump Street“.

Fonte: Variety

Lascia un commento