Come largamente anticipato nelle scorse settimane, la Geeked Week ha portato grandi novità anche per The Cuphead Show!, la serie animata sviluppata da Netflix basata sul celebre videogioco indie. Netflix ha infatti rilasciato la prima clip ufficiale della serie animata e ha annunciato il doppiatore di King Dice: Wayne Brady.
Cuphead, il videogioco indie da cui è tratta la serie, è un run ‘n’ gun sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad Moldenhauer e Jared Moldenhauer di Studio MDHR. Fin dal suo esordio si impose rapidamente nel mondo dell’indie videoludico per il suo tasso di difficoltà estremamente elevato e l’ispirato e originale character design dei personaggi e del mondo nel quale sono inseriti. L’intero videogame è una potente lettera d’amore ai cartoni animati creati dai Fleischer Studios degli anni 20 e 30, i cui richiami e riferimenti sono continui e lampanti per tutta la durata del gioco. Questo è arrivato in tutto il mondo il 29 settembre 2017 per Xbox One e Windows. Una conversione per macOS è stata distribuita il 19 ottobre 2018. Il 18 aprile 2019 il gioco è stato pubblicato anche per Nintendo Switch.
La nuova serie animata sarà composta da undici episodi della durata di dieci minuti e vedrà protagonisti l’impulsivo omonimo eroe del videogioco ed il suo prudente e malleabile fratello Mugman. Nel cast vocale in lingua originale troviamo Tru Valentino, che presterà la voce proprio Cuphead, e Frank Todaro che sarà la voce di Mugman.
Potete vedere la prima clip di The Cuphead Show! a seguire qui sotto:
“Who will be the first contestant to roll the dice?”
Here’s a sneak peek clip of King Dice in The Cuphead Show! #GeekedWeek pic.twitter.com/8DLDfxD7Gj
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 11, 2021
Fonte: Netflix