Da qualche giorno sappiamo che la serie HBO ispirata al popolare videogioco di Naughty Dog, The Last of Us, ha finalmente trovato i propri protagonisti: Pedro Pascal, protagonista di The Mandalorian, ricoprirà il ruolo di Joel, mentre Bella Ramsey, attrice salita alla ribalta nelle ultime stagioni di Game of Thrones (lo stesso show che ha messo in mostra il talento di Pascal) sarà Ellie.
Mentre sui social impazzano i commenti, tra chi trova il cast azzeccato e chi si lamenta soprattutto della scelta di Bella Ramsey, criticando una scarsa somiglianza estetica con la Ellie del videogioco, il popolare artista BossLogic, come spesso accade, ha pubblicato una sua creazione per celebrare la notizia. Solo che, in questa occasione, è una creazione decisamente bizzarra, che gioca sulle similitudini tra il videogioco per PlayStation 3 e 4 e The Mandalorian.
Il bizzarro mashup, infatti, gioca sul rapporto padre/figlio presente in entrambe le storie: partendo da un’immagine di The Last of Us, BossLogic “incolla” il volto di Baby Yoda/Grogu al posto del viso di Ellie, e trasforma Joel in Mando, con l’iconico casco dell’armatura mandaloriana.
L’immagine è subito diventata virale e, tanto quanto il casting della serie HBO, ha suscitato reazioni contrastanti, tra chi ha accusato l’artista di aver pubblicato un ‘immagine cringe e chi ha giustamente fatto notare le similitudini tra le due storie.
Ecco l’immagine:
The Last Of Us pic.twitter.com/onbrYV0O1c
— BossLogic (@Bosslogic) February 11, 2021
La serie su The Last of Us avrà una sceneggiatura firmata da Craig Mazin, già creatore dell’acclamata Chernobyl. Mazin ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Neil Druckmann, autore e creative director del gioco per Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment. La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Kantemir Balagov, giovane regista russo noto per “La Ragazza d’Autunno”, film selezionato per rappresentare la Russia nella categoria per il miglior film in lingua straniera ai premi Oscar 2020.
Fonte: CBR