The Most Fun We Ever Had – La nuova serie prodotta da Amy Adams e Laura Dern

0
amy adams laura dern The Most Fun We Ever Had

HBO ha iniziato a sviluppare “The Most Fun We Ever Had“, il progetto di una drama-serie basata sul romanzo bestseller di Clare Lombardo, con le produzioni di Bond Group Entertainment (di Amy Adams e Stacy O’Neil) e Jaywalker Pictures (di Laura Dern e Jayme Lemons). Lombardo sarà sceneggiatrice e co-produttore esecutivo dell’adattamento.

The Most Fun We Ever Had è una saga multigenerazionale che copre oltre è secolo. Segue la storia di quattro sorelle, ognuna delle quali lotta per resistere all’ombra dell’idilliaco matrimonio dei loro genitori; le loro vite verranno complicate dall’inaspettato ritorno del figlio che una di loro ha dato in adozione quindici anni prima.

Adam e Stacy O’Neil saranno executive producer per la Bond Group, mentre Dern e Jayme Lemons per la Jaywalker. Anya Epstein (The Affair, In Treatment) sarà produttrice esecutiva e showrunner. Kate Clifford sarà co-produttrice per la Bond Group.

The Most Fun We Ever Had, pubblicato a giugno dalla Doubleday, una divisione della Penguin Random House, ha debuttato nella lista di bestseller del New York Times. L’autrice, Clare Lombardo, si è diplomata nel 2017 all’ Iowa Writers’ Workshop e ha ricevuto una borsa di studio dalla Key West. Lombardo è  attualmente professore aggiunto di scrittura creativa all’Università dell’Iowa e inoltre insegna fiction writing all’ Iowa Young Writers’ Studio. Il suo romanzo breve è anche apparso su Barrelhouse Magazine, Little Fiction Longform.

L’attrice Amy Adams, nominata sei volte all’Oscar e vincitrice di due Golden Globe, ha recentemente lavorato con HBO su Sharp Objects, in cui è protagonista e produttrice esecutiva. Il progetto ha ottenuto candidature ai Golden Globe, ai SAG e ai Critics’ Choice Awards.
La Adams sarà questa primavera al cinema con Woman in the Widow, per la Fox/Disney, a fianco di Gary Oldman e Julianne Moore.

Laura Dern, candidata due volte all’Oscar, vincitrice di Emmy e Golden Globe, è stata di recente Renata nella seconda stagione di Big Little Lies (HBO).
Sul grande schermo a partecipato a JT LeRoy di Justin Kelly, con Kristen Stewart, e Trial by Fire di Ed Zwick.
Questo inverno la si potrà vedere in Marriage Story di Noah Baumbach, su Netflix e al cinema dal 6 Novembre, e in Little Women di Greta Gerwig, della Sony Pictures, fuori il 25 Dicembre.

Bond Group Entertainment ha molti progetti in sviluppo sotto contratto con HBO, tra cui Poisonwood Bible, basato sul romanzo di Barbara Kingsolver.

Jaywalker Pictures ha un accordo con Platform One Media, per cui hanno alcune serie in via di sviluppo. La compagnia sta producendo The Dolls per HBO con Issa Rae, e una serie drammatica, scritta da Alex Gibney.

 

Fonte: Deadline